CBcobra ha scritto:
Voglio spezzare una lancia a favore di VW.
Le VW sono sicuramente più curate della media della categoria,lo dimostra anche il controllo qualità messo in atto da Quattroruote, dove la Polo ha decisamente vinto a mani basse, ma anche altre riviste ne lodano comunque la progettazione (i tedeschi, si sa, lasciano ampio spazio agli ingegneri) e proprio sul discorso dei 5 bulloni per ruota voglio portare l'attenzione:
Sono proprietario di una Peugeot 308 con ruote da 18" e attacco da 4 fori (4x108 ) delicatissima da equilibrare. Immancabilmente, a distanza dii qualche mese dall'equilibratura l'auto da 115 a 140 vibra inesorabilmente :evil:
Sono più che convinto che il problema, riscontrato da molti possessori, sia prorpio dovuto al fatto che i supporti ruota sono sottodimensiionati (nella 307 stesso problema con ruote da 17" stesso mozzo ruota) che comunque la casa non si decide a risolvere per questioni economiche (anche loro sulle auto di gamma superiore hanno l'attacco a 5 fori) quindi è nobile da parte di VW portare pezzi dal segmento C al B e non viceversa. Saluti Christian.
lì il problema è di peugeot.
quasi tutte le altre segmento C odierne, a partire dalla francese megane, hanno 5 bulloni.
e vorrei ben vedere, visto che i pesi in gioco sono maggiorati di 200 kg rispetto alle già pesanti segmento B...
oltretutto, la 308 è una delle più pesanti (come lo era anche la 307 a suo tempo) per via della carrozzeria piuttosto alta.
è stato un errrore metterne solo 4.
ma la polo pesa parecchio meno...ai 1200 e rotti kg della 308 1400 base la polo non arriva nemmeno con le diesel...