Botto88 ha scritto:
birillo21 ha scritto:
Che so, inventandosi una tassa per le Super Bike, in pratica tutte le moto che eccedono la cilindrata delle GP, 500 cc.
Allora si che mi metto a ridere. Perchè in genere gli automobilisti sono gente abbastanza tranquilla a differenza dei motociclisti ... che smanettano un po' di più.
La cilindrata delle GP non è più 500 e poi sarebbe troppo piccola.. sarebbe come mettere un superbollo sulle auto con cilindrata maggiore di 1600cc
Oddio, la tua affermazione mi sembra un pò esagerata. Un'auto di 1600, casi particolari a parte, è una berlina media da famiglia, non certo un oggetto di lusso che uno si compra per puro piacere. Una moto di oltre 500 cc è invece un oggetto tipicamente voluttuario, non mi pare sia configurabile come "mezzo di trasporto utilitario di prima necessità", per intenderci, come potrebbe essere invece uno scooter da 150 cc.
Inoltre, anche a livello prestazionale, mi pare che una moto da 600 cc sia capace di prestazioni ben superiori a quelle di un'auto 1600 (anche se questo c'entra poco con la tassazione)
Saluti