http://www.quattroruote.it/notizie/industria/gruppo-psa-pronto-a-cedere-il-30-ai-cinesi?comeFrom=forum_QRT
gallongi ha scritto:Iniezione di soldi freschi con maggioranza sempre transalpina? Un buon business![]()
saturno_v ha scritto:gallongi ha scritto:Iniezione di soldi freschi con maggioranza sempre transalpina? Un buon business![]()
Pensi veramente che quando cedi il 30% puoi continuare a fare come ti pare come se niente fosse???
Frankie71iceman ha scritto:Scusate ma...secondo voi chi è il cretino che va a buttare una valanga di soldi in un'azienda in crisi, all'interno di un settore in crisi e senza prospettive di crescita e risanamento, solo per avere un 30% ?...perchè il 30%, se c'è qualcuno che ne ha di più (anche solo un 50% e il resto diviso tra azionisti minori) non conta praticamente nulla...è chiaro che un'operazione del genere è fatta per arrivare ad avere pian piano una quota di controllo, chè è esattamente la stessa cosa che Fiat ha fatto/sta facendo (e pure bene, perchè Marchionne di macchine non capirà un razzo, ma di finanza sì..) con Chrysler...e i francesi lo sanno benissimo (spero..), quindi autorizzare una roba del genere vuol dire prepararsi a vendere...
saturno_v ha scritto:gallongi ha scritto:Iniezione di soldi freschi con maggioranza sempre transalpina? Un buon business![]()
Pensi veramente che quando cedi il 30% puoi continuare a fare come ti pare come se niente fosse???
arizona77 ha scritto:saturno_v ha scritto:gallongi ha scritto:Iniezione di soldi freschi con maggioranza sempre transalpina? Un buon business![]()
Pensi veramente che quando cedi il 30% puoi continuare a fare come ti pare come se niente fosse???
Non e' detto.....
Volvo direi che c'e' riuscita
Jambana ha scritto:Frankie71iceman ha scritto:Scusate ma...secondo voi chi è il cretino che va a buttare una valanga di soldi in un'azienda in crisi, all'interno di un settore in crisi e senza prospettive di crescita e risanamento, solo per avere un 30% ?...perchè il 30%, se c'è qualcuno che ne ha di più (anche solo un 50% e il resto diviso tra azionisti minori) non conta praticamente nulla...è chiaro che un'operazione del genere è fatta per arrivare ad avere pian piano una quota di controllo, chè è esattamente la stessa cosa che Fiat ha fatto/sta facendo (e pure bene, perchè Marchionne di macchine non capirà un razzo, ma di finanza sì..) con Chrysler...e i francesi lo sanno benissimo (spero..), quindi autorizzare una roba del genere vuol dire prepararsi a vendere...
Chi ha bisogno di know-how e di tecnologie, che quell'azienda possiede. Cioè? Non è difficile arrivarci...
Jambana ha scritto:Chi ha bisogno di know-how e di tecnologie, che quell'azienda possiede. Cioè? Non è difficile arrivarci...
GuidoP - 16 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa