Ritengo che la giornalista Italiana si riferisca a quest'articolo apparso su Fortune e CNN
http://management.fortune.cnn.com/2012/11/19/subaru-best-cars/
Posso darvi la mia opinione dato che in famiglia siamo alla sesta Subaru (senza contare le Subaru di suoceri, zii e cugini...)
Di auto perfette non ne esistono e la Subaru ha sicuramente i suoi lati quantomeno "strani".
Qui e' un marchio con una identita' molto forte ed una customer loyalty assai elevata (la mia famiglia e' il primo esempio).
Le tenuta dell'usato qui in Nordamerica e' anch'essa molto forte.....dalle mia parti (stato di Washington ma in genere in tutte le zone settentrionali del paese ed in Canada) le Subaru usate sono i classici assegni circolari (consentitemi una pungolatura da fanboy....

...le Tedesche invece sono tra le piu' rognose da vendere non appena giungono ad una certa eta')
Pero' riconosco che la percezione da voi e' giocoforza diversa data la gamma ridicola e gli allestimenti poveri che la casa delle Pleiadi offre specialmente in Italia....qui una Legacy la puoi prendere con un potente e raffinato 6 cilindri boxer, la radica, interni in pelle firmati L.L. Bean o in alcantara e l'entertainment system anche per i posti dietro...da voi forse e' un miracolo che vi diano i pannelli porta in stoffa da quanto mi pare di capire.
Sicuramente dal punto di vista della qualita' e delle caratteristiche tecniche mi sento di dire che Subaru e' tra le case che offre il value for the money piu' elevato del settore......se il livello di certi dettagli di finitura non e' al top ci si possono chiudere tranquillamente tutti e 2 gli occhi e metterci pure una benda sopra...ripeto per me....
Non oso pensare quanto costerebbe una equivalente della STI in salsa crucca.....