http://www.autocar.co.uk/CarReviews/FirstDrives/Audi-A8-3.0-TDi-SE-Executive-Quattro/247265/
FurettoS ha scritto:Se ne era già parlato tempo fa quì sul forum.
Audi con la nuova A8 è rimasta volutamente su un design molto conservativo per le linee, non ha fatto nessuna evoluzione particolare o frattura con le versioni precedenti come avvenuto con altri modelli vedi A4 e TT.
Probabilmente all'origine di questa scelta c'è il target stesso dell'auto, il ruolo di ammiraglia e di auto di rappresentanza quindi poco incline ai giovani. A mio personale giudizio avrebbe potuto osare qualcosa di più ma probabilmente è una vera e propria scelta del gruppo far apparire l'ammiraglia come una continua prosecuzione di se stessa, un capitolo mai chiuso che continua ad evolversi.
Proprio parlando di capitoli quello degli interni, dell'apporto tecnologico e del comfort in genere merita voce a parte. Sotto questo aspetto Audi detta gli standard concentrando molto del suo sapere su questo nuovo modello.
Anche se fosse erano le piccole di casa (Audi A4, serie 3) che riprendevano lo stile delle ammiraglie e MAI viceversa (Phaeton e nuova Audi A8 a parte).dani2581 ha scritto:Mi viene da ridere vedendo chi grida allo scandalo x via della somiglianza con l'A4... Io a questi vorrei dire ma non avete notato che è sempre stato così anche x tutte le altre generazioni precedenti?? Casomai c'è da rimanere + sorpresi da bmw che sembra aver preso anche lei questa strada.. vedi serie5 che è esattamente una serie3 + grande con un pò di jaguar davanti...
diwave ha scritto:Ok per il TT ma non mi pare che l'atuale A4 abbia avuto "evoluzione particolare o frattura con le versioni precedenti".
imho
Mica tanto.. se guardi bene la A8 seconda gen. uscita nel 2002 aveva il muso "come" quello della A4 b6 uscita a fine 2000 ingrandito...NicolaFank ha scritto:Anche se fosse erano le piccole di casa (Audi A4, serie 3) che riprendevano lo stile delle ammiraglie e MAI viceversa (Phaeton e nuova Audi A8 a parte).dani2581 ha scritto:Mi viene da ridere vedendo chi grida allo scandalo x via della somiglianza con l'A4... Io a questi vorrei dire ma non avete notato che è sempre stato così anche x tutte le altre generazioni precedenti?? Casomai c'è da rimanere + sorpresi da bmw che sembra aver preso anche lei questa strada.. vedi serie5 che è esattamente una serie3 + grande con un pò di jaguar davanti...
Questo ovviamente non mette in dubbio l'eccellente lavoro sia sui motori che sugli interni.
per carità...i gusti son gusti e la bellezza è sempre soggettiva ...ad esempio per me gli interni sono quanto di meglio oggi ci sia in un'auto e quel "finto granito" è un legno pregiatissimo che a me fa impazzire...il mondo è bello perchè vario no?prepagato ha scritto:Mi dispiace far il "bastian contrario"ma a me non piace ne esternamente ne internamente.
Per carità non metto asolutamente in dubbio,la qualità,ma esternamente, come già detto da altri,niente di nuovo una A4 allungata e allargata.
gli initerni poi.....mamma mia,quel finto granito che attraversa tutto il cruscotto fin ad arrivare sul tunnel centrale...ORRIBILE!
Mi ricorda tanto le auto degli emigranti meridionali anni 70 in Germania.Ci manca solo il coprivolante di finta pelle traforato,e la coda di coniglio appesa allo specchietto retrovisore
Ps.non linciatemi,non ci posso far niente ma la penso così
FAUST50 - 6 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 17 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa