lellom ha scritto:Mi verrebbe da dire che tutte le case premium stanno danda luogo ad un appiattimento dell'offerta...nel senso che il mercato sta dettando le regole e loro le seguono: un'auto Premium oggi deve necessariamente essere appagante su tutti gli aspetti,cioè piacere di guida,confort,finiture degli interni etc...se non si soddisfano tutti questi aspetti perdi clienti a favore degli altri e allora sia Bmw che Audi che MB stanno tutte arrivando pian piano agli stessi risultati,con solo alcune sfumature che le distinguono.
BelliCapelli3 ha scritto:Lello, perchè non editi il titolo e facciamo diventare questo il "thread ufficiale delle prove della Serie 5" o una cosa del genere? Magari black ce lo mette in evidenza, visto che tutto sommato è la BMW del momento, quindi di interesse generale.
http://www.autobild.de/artikel/vergleich-bmw-535i-gegen-mercedes-e-350-cgi_1044718.html
Questa è la prima comparativa di AutoBild ( 535i contro 350cgi ). Poi traduco per sommi capi. ( per la cronaca: Mercedes a pezzi!)
Ma guarda che Autocar ha preferito la Mercedes seppur di poco nel complesso...per quanto riguarda la dinamica hanno detto che la Bmw è più facile da guidare e che la Classe E ha un pò meno grip e più rollio,ma anche che la Mercedes ha uno sterzo migliore :shock: ed è più equilibrata e bilanciata dopotutto.zeusbimba ha scritto:BelliCapelli3 ha scritto:Lello, perchè non editi il titolo e facciamo diventare questo il "thread ufficiale delle prove della Serie 5" o una cosa del genere? Magari black ce lo mette in evidenza, visto che tutto sommato è la BMW del momento, quindi di interesse generale.
http://www.autobild.de/artikel/vergleich-bmw-535i-gegen-mercedes-e-350-cgi_1044718.html
Questa è la prima comparativa di AutoBild ( 535i contro 350cgi ). Poi traduco per sommi capi. ( per la cronaca: Mercedes a pezzi!)
E una, disse il boia...... adesso aspettiamo le amate di lello per far cadere un'altra testa...![]()
:thumbup:ho messo la prova nel primo postBelliCapelli3 ha scritto:Lello, perchè non editi il titolo e facciamo diventare questo il "thread ufficiale delle prove della Serie 5" o una cosa del genere? Magari black ce lo mette in evidenza, visto che tutto sommato è la BMW del momento, quindi di interesse generale.
http://www.autobild.de/artikel/vergleich-bmw-535i-gegen-mercedes-e-350-cgi_1044718.html
Questa è la prima comparativa di AutoBild ( 535i contro 350cgi ). Poi traduco per sommi capi. ( per la cronaca: Mercedes a pezzi!)
lellom ha scritto:Ma guarda che Autocar ha preferito la Mercedes seppur di poco nel complesso...per la dinamica ha detto che la Bmw è più facile da guidare e che la Classe E ha un pò meno grip e più rollio...ma anche che la Mercedes ha uno sterzo migliore :shock: ed è più equilibrata e bilanciata dopotutto.zeusbimba ha scritto:BelliCapelli3 ha scritto:Lello, perchè non editi il titolo e facciamo diventare questo il "thread ufficiale delle prove della Serie 5" o una cosa del genere? Magari black ce lo mette in evidenza, visto che tutto sommato è la BMW del momento, quindi di interesse generale.
http://www.autobild.de/artikel/vergleich-bmw-535i-gegen-mercedes-e-350-cgi_1044718.html
Questa è la prima comparativa di AutoBild ( 535i contro 350cgi ). Poi traduco per sommi capi. ( per la cronaca: Mercedes a pezzi!)
E una, disse il boia...... adesso aspettiamo le amate di lello per far cadere un'altra testa...![]()
.
"The BMW is easier to drive, requiring provocation few will dole out to unsettle it. The Mercedes is more softly sprung and rolls more, offering a little less grip. However, it has better steering and - more surprisingly - it's actually better balanced too."
Appunto...sterzo e bilanciamento sono fondamentali in una biemme.zeusbimba ha scritto:lellom ha scritto:Ma guarda che Autocar ha preferito la Mercedes seppur di poco nel complesso...per quanto riguarda la dinamica hanno detto che la Bmw è più facile da guidare e che la Classe E ha un pò meno grip e più rollio,ma anche che la Mercedes ha uno sterzo migliore :shock: ed è più equilibrata e bilanciata dopotutto.zeusbimba ha scritto:BelliCapelli3 ha scritto:Lello, perchè non editi il titolo e facciamo diventare questo il "thread ufficiale delle prove della Serie 5" o una cosa del genere? Magari black ce lo mette in evidenza, visto che tutto sommato è la BMW del momento, quindi di interesse generale.
http://www.autobild.de/artikel/vergleich-bmw-535i-gegen-mercedes-e-350-cgi_1044718.html
Questa è la prima comparativa di AutoBild ( 535i contro 350cgi ). Poi traduco per sommi capi. ( per la cronaca: Mercedes a pezzi!)
E una, disse il boia...... adesso aspettiamo le amate di lello per far cadere un'altra testa...![]()
.
"The BMW is easier to drive, requiring provocation few will dole out to unsettle it. The Mercedes is more softly sprung and rolls more, offering a little less grip. However, it has better steering and - more surprisingly - it's actually better balanced too."
Quello che interessa è propio la dinamica e lo sai bene.....![]()
Questi tipo di sterzi sono lo standard di oggi e di domani,dove si deve poter variare il comportamento per renderlo adatto alle varie situazioni e in sintonia con il resto dei parametri gestiti elettronicamente...ancora hanno una sensazione artificiale ma molto meglio di un paio di anni fa.col tempo miglioreranno ancora credo.mattiapascal ha scritto:qualcuno ha notato che la nuova 5 ha lo sterzo elettromeccanico?
mah....la X 1 un bel servo idraulico e su una berlina di classe......e di questo prezzo....
lancista1986 ha scritto:Al tempo stesso a Monaco stanno progredendo in quanto a ricercatezza dei materiali interni, lasciando al passato quel minimalismo, comunque curato, che a molti stava stretto.. a me no di certo, mantenendo comunque lo stile delle sue plance pulite e con pochi comandi ben individuabili.. per il resto c'è l'i-Drive. Hanno continuato sul fronte della dinamica, con i soliti aiuti dell'elettronica a contrastare masse in costante crescita. Forse è proprio su questo che non mi ritrovo.. Bmw doveva capitalizzare il suo vantaggio in termini di kg.
sc69s1 ha scritto:lancista1986 ha scritto:Al tempo stesso a Monaco stanno progredendo in quanto a ricercatezza dei materiali interni, lasciando al passato quel minimalismo, comunque curato, che a molti stava stretto.. a me no di certo, mantenendo comunque lo stile delle sue plance pulite e con pochi comandi ben individuabili.. per il resto c'è l'i-Drive. Hanno continuato sul fronte della dinamica, con i soliti aiuti dell'elettronica a contrastare masse in costante crescita. Forse è proprio su questo che non mi ritrovo.. Bmw doveva capitalizzare il suo vantaggio in termini di kg.
A me sembra che a fronte di una maggiore ricercatezza delle finiture interne, il nuovo corso BMW si sia stillisticamente appiattito sugli esterni. La nuova Serie 5 ha confermato l'enorme regresso dal punto di vista del design rispetto alla precedente di Bangle. Solo per fare un esempio, il confronto tra le rispettive fanalerie (sia davanti che dietro) è impietoso. Un'auto "capolavoro" è diventata un'auto "normale".
Dal punto di vista stilistico, solo Audi ha fatto dei passi in avanti. MB è ferma. BMW ha regredito. Peccato.
zeusbimba ha scritto:sc69s1 ha scritto:lancista1986 ha scritto:Al tempo stesso a Monaco stanno progredendo in quanto a ricercatezza dei materiali interni, lasciando al passato quel minimalismo, comunque curato, che a molti stava stretto.. a me no di certo, mantenendo comunque lo stile delle sue plance pulite e con pochi comandi ben individuabili.. per il resto c'è l'i-Drive. Hanno continuato sul fronte della dinamica, con i soliti aiuti dell'elettronica a contrastare masse in costante crescita. Forse è proprio su questo che non mi ritrovo.. Bmw doveva capitalizzare il suo vantaggio in termini di kg.
A me sembra che a fronte di una maggiore ricercatezza delle finiture interne, il nuovo corso BMW si sia stillisticamente appiattito sugli esterni. La nuova Serie 5 ha confermato l'enorme regresso dal punto di vista del design rispetto alla precedente di Bangle. Solo per fare un esempio, il confronto tra le rispettive fanalerie (sia davanti che dietro) è impietoso. Un'auto "capolavoro" è diventata un'auto "normale".
Dal punto di vista stilistico, solo Audi ha fatto dei passi in avanti. MB è ferma. BMW ha regredito. Peccato.
Non sono daccordo, la linea della nuova serie 5 mi piace decisamente di più, quella uscita nel 2003 non l'ho mai digerita e come me tanta gente, quella nuova è decisamente più armoniosa e priva di spigoli. L'interno poi è assai più curato e piacevole, a mio avviso hanno fatto un bel lavoro!!!!
GuidoP - 34 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa