Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Provato BMW X2! Tutto bello, a parte il prezzo...

Provato BMW X2! Tutto bello, a parte il prezzo... - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. lidies

    lidies

    Iscritto:
    1486842595
    Messaggi:
    67
    Piaciuto:
    17
    Ciao ragazzi!
    Ieri ho avuto la possibilità di fare un bel giro sul nuovissimo BMW X2 2.0d 190cv trazione integrale col pacchetto M Sport-X (cerchi da 20, folli!).
    Dunque, diciamo che come interni ho apprezzato subito un'apparente sforzo in più nella cura dei dettagli, rispetto al passato, bella l'impuntura blu, volante meraviglioso e si impugna benissimo.L'inserto effetto carbon look mi è piaciuto abbastanza anche se non lo prenderei, preferisco il buon vecchio alluminio spazzolato..
    Passiamo alla dinamica di guida che era forse la parte più interessante visto che nasce sul X1, cambio aisin (non ZF) molto buono, la tenuta di strada è eccezionale, zero rollio e scarso beccheggio.
    E' possibile settare il power train su Eco Pro e su Sport, in quest'ultima schermata compaiono sul display dell'infotainment (da oltre 8') due tachimetri rossi per misurare i parametri della coppia, stupendo!
    Lo sterzo l'ho trovato molto diretto, preciso e consistente il giusto a tutte le velocità.
    Parlando di comfort, beh, non è certo la qualità primaria di questa BMW, i cerchi così grandi fanno sentire bene tutte le asperità e non è stata certo una sorpresa.
    Siamo arrivati al triste momento, parliamo di prezzi.
    BMW X2 2.0d 190cv trazione integrale, col pacchetto M Sport (lo preferisco rispetto all'allestimento in prova) parte da 44mila euro, aggiungendo optional come il pacchetto degli assistenti attivi di guida (1100 euro), telecamera posteriore (410 euro), DAB + vetri oscurati (330+390 euro), infotainment completo (2970 euro, bella sberla) e qualche altro optional, raggiungiamo di listino quota 59mila euro! Scontata siamo a circa 53/54.
    Quali conclusioni si possono trarre? Personalmente mi è piaciuta tanto questa BMW, la trovo un'auto a 360 gradi, globale, con la quale ti puoi divertire pur rimanendo in totale sicurezza, design che trovo azzeccatissimo e buone finiture e buona abitabilità... Tuttavia ritengo il prezzo troppo alto per un'auto lunga 436cm e larga 182...
    images.jpg
     
  2. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    11.916
    Piaciuto:
    2.594
    il prezzo non lo valuti al centimetro, altrimenti tante auto non avrebbero mercato.
    hai scelto una configurazione con dei contenuti di un certo tipo, se il prezzo è alto puoi vedere cosa offre la concorrenza e lì si può ragionare se questa X2 sia o meno competitiva, oppure puoi fare un downgrade di allestimento
     
  3. lidies

    lidies

    Iscritto:
    1486842595
    Messaggi:
    67
    Piaciuto:
    17
    Sì può rinunciare a qualche optional, ma 50mila euro vanno spesi per mettersi in garage una x2 degnamente accessoriata e secondo il mio modesto parere sono tanti per un suvvettino di queste dimensioni, possiamo dire che entra in concorrenza con suv di categoria superiore.
     
  4. lepocattivo

    lepocattivo

    Iscritto:
    1238544782
    Messaggi:
    1.273
    Piaciuto:
    25
    Bella recensione. Io ho avuto modo di salirci in concessionaria. Mi sono piaciute molto le finiture interne. Mi è piaciuto tanto che tutto l' interno del cofano motore sia contornato da una guarnizione peccato, però, che su una vettura di questa fascia così alta di prezzo, non abbiano passato la vernice trasparente all'interno del cofano. Come difetti trovo che la seduta del divano posteriore sia un po' stretta per un, ' auto di queste dimensioni.
     
    A lidies piace questo elemento.
  5. Lenny_84

    Lenny_84 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1455724142
    Messaggi:
    812
    Piaciuto:
    483
    A me nel complesso continua a sembrare più azzeccato l'X1 come prodotto, non so se sia perché non digerisco il doppio rene rovesciato o magari ci sia altro che non mi garba stilisticamente.
    Se dobbiamo fare una fredda analisi dei numeri, comunque, è certo che con l'X1 si compra una macchina con la stessa meccanica, lo stesso marchio, più spaziosa e meno cara.
    Bisogna proprio essere innamorati dell'X2 per metterselo in garage... anche perché a quei prezzi francamente non ci penso un attimo a fare uno sforzo in più e andare sul fratello maggiore. Però i gusti son gusti, ho la sensazione che comunque il mercato lo apprezzerà.
     
    A lidies piace questo elemento.
  6. e_blasi

    e_blasi

    Iscritto:
    1411389531
    Messaggi:
    89
    Piaciuto:
    26
    certo che con quei soldi ci si puo comprare auto molto più nobili dal punto di vista meccanico ( motori longitudinali, trazione prevalente al posteriore...)
     
  7. ROVIGOLAW1

    ROVIGOLAW1

    Iscritto:
    1477205458
    Messaggi:
    3.433
    Piaciuto:
    1.500
    La X2 non mi sembra aver ottenuto un buon risultato nel test "maniobra de esquiva" (test dell'alce) che ho visto sul sito spagnolo km77.com

    Ho provato la 190 cv diesel, con l'ormai inevitabile serbatoio AdBlue

    No buono!
     
  8. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923

    E il biturbo giusto ?
     
  9. Barack

    Barack

    Iscritto:
    1241647149
    Messaggi:
    2.480
    Piaciuto:
    550
    Più che altro c'è da chiedersi se valga la pena mettere 55mila euro su un'auto con lo stesso telaio di mini e 2er Active tourer quando con la stessa cifra riesci a prendere una 3 touring parimenti abbondantemente accessoriata o anche una nuova serie 5, magari un po' più spartana ma pur sempre una segmento e.
     
    A U2511, ROVIGOLAW1, A-80 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  10. lidies

    lidies

    Iscritto:
    1486842595
    Messaggi:
    67
    Piaciuto:
    17
    Esatto...
     
  11. Alosqualo

    Alosqualo

    Iscritto:
    1239094522
    Messaggi:
    1.944
    Piaciuto:
    510
    e
    ehh giá....

    Vuoi il SUV? sganci i soldi per la moda.
     
    A A-80 piace questo elemento.
  12. Cometa Rossa

    Cometa Rossa

    Iscritto:
    1238573116
    Messaggi:
    4.530
    Piaciuto:
    141
    Vero. Il mio 320d sport con qualche accessorio viene attorno a quella cifra. E non c'è una mini sotto la carrozzeria
     
  13. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.487
    Piaciuto:
    8.021
    Dal mio pusher locale, accontentandosi del colore, c’è ad esempio una 320d xDrive Touring Luxury nuova da targare a 43.000, con pelle fari led etc. A qualcosa meno di 50 una MSport sempre xDrive con “parecchi” accessori
    D’accordo che è in runout, ma parliamo di una 3er vs Countryman ricarozzata.

    Non fosse che ho la sazia delle station basse e che grigio scuro non lo voglio manco sotto tortura, un pensierino a quella da 43 ce lo farei, anche perché ha una oramai rara trasmissione manuale.
     

Condividi questa Pagina