Da questi ultimi post risulterebbe quindi che la G10 sarebbe la più lenta fra le concorrenti?
mommotti ha scritto:controilbanditismo ha scritto:alkiap ha scritto:Numeri alla mano, il Multijet 170cv batte in ripresa tutte le rivali, il che significa che spinge molto, anche se evidentemente non ne dà la sensazione
Balla colossale
La Giulietta le prende, in ripresa, dalla Bravo Bravo 2.0 Multijet (2-3 secondi da 70 a 120 Km/h).
Fonte 4R
http://www.quattroruote.it/prove/orgoglio-diesel-golf-gtd-120d-bravo/prestazioni
http://www.quattroruote.it/prove/alfa-romeo-giulietta-alfa-rodeo/prestazioni
E le prende anche dalla Golf GTD (3 decimi da 80 a 120 km/h)
Fonte Auto
E sono abbastana convinto che, provate entrambe con cambio manuale, le prenderebbe anche dall'Opel Astra, che ha 10cv in meno, ma coppia maggiore ai regimi interessati da questo genere di test.
Le prende anche (circa 1 sec.) dalla BMW 120d, ma quella a ben vedere, non è una rivale diretta.
Fonte 4R (link postati)
In effetti le prende, in ripresa, da quasi tutte le rivali dirette.
Tra queste c'è anche la Mazda 2.2td 185CV (1,5 sec. da 80 a 120 Km/h)
Fonte Auto
Può bastare?
No non può bastare...ti devo correggere.
I test di ripresa non possono essere commentati esclusivamente osservando i tempi ma, come dovrebbe sapere chiunque si interessa di queste cose, anche tenendo conto del rapporto del cambio, che influenza con la sua lunghezza la risposta del motore.
Ovviamente un rapporto più lungo influisce negativamente sul risultato, ed è facile osservare come una differenza del 3/4 % nella lunghezza del cambio possa influire anche per il 6/10% nei tempi specie se partiamo da rapporti molto lunghi.
Ti elenco la lunghezza del cambio delle auto da te menzionate, tranne la fiat bravo che comunque ha un motore quasi identico all'alfa per cui ha minore interesse nello specifico, e non ho trovato i suoi dati sul cambio.
Allora:
giulietta, sesta marcia: 54,3 kmh a 1000 giri
golf gtd, sesta marcia: 52,6 kmh a 1000 giri
mazda 3, sesta marcia 53,0 kmh a 1000 giri.
Nel confronto diretto con golf la differenza del rapporto è piuttosto netta, se la differenza di ripresa è così lieva come da te riportato beh....si commenta da solo. D'altro canto leggevo con interesse una prova di un'interessante rivista online che diceva testualmente (km77.com, spagnola) come il motore 2 litri della giulietta spinga meglio del 2 litri 170 cv vw. Con questo non voglio dire che sia meglio, si tratta di inezie, sono entrambi ottimi motori beninteso.
Circa la mazda, se la differenza è 1,5 secondi la differenza di rapporto non è in grado di colmarla, se non altro sicuramente almeno di dimezzarla, ma stiamo parlando di un 2200....e la cilindrata conta eccome.
Con questo non voglio sminuire nessun motore di quelli menzionati, sono sicuramente insieme al renault e anche al subaru lo stato dell'arte tra le marche generaliste (quindi escludendo la solita inarrivabile bmw), ma certamente non è veritiero dire che il motore alfa, come vedete, "le prende".
ogurek ha scritto:sono andato su km77.com e mi sono letto la prova:
ecco il link alla pagina che parla dei motori:
http://www.km77.com/00/alfa/giulietta/2010/conduccion_motor.asp
e qui di sotto l'estratto che parla del mjet 170hp:
"El Giulietta Diesel de 170 CV tiene una respuesta más suave, e igual de contundente, que la de un Audi A3 o un Volkswagen Golf 2.0 TDI. No obstante, no llega al nivel de suavidad y silencio de un Mégane 2.0 dCi de 160 CV. "
testualmente dice che è un motore con una risposta molto dolce, e potentecome quello su Audi A3 o Golf 2.0 TDI (qui si sono sicuramente sbagliati, intendevano sicuramente la GTD). in ogni caso non arriva al livello di dolcezza e silenziosità del motore Renault della Megane.
quindi direi che quello che avete affermato sopra non è proprio cio che ha constatato l'autorevole e imparziale km77.com. :?
vanguart ha scritto:ogurek ha scritto:sono andato su km77.com e mi sono letto la prova:
ecco il link alla pagina che parla dei motori:
http://www.km77.com/00/alfa/giulietta/2010/conduccion_motor.asp
e qui di sotto l'estratto che parla del mjet 170hp:
"El Giulietta Diesel de 170 CV tiene una respuesta más suave, e igual de contundente, que la de un Audi A3 o un Volkswagen Golf 2.0 TDI. No obstante, no llega al nivel de suavidad y silencio de un Mégane 2.0 dCi de 160 CV. "
testualmente dice che è un motore con una risposta molto dolce, e potentecome quello su Audi A3 o Golf 2.0 TDI (qui si sono sicuramente sbagliati, intendevano sicuramente la GTD). in ogni caso non arriva al livello di dolcezza e silenziosità del motore Renault della Megane.
quindi direi che quello che avete affermato sopra non è proprio cio che ha constatato l'autorevole e imparziale km77.com. :?
Traduzione:
La Giulietta Diesel da 170 CV ha una risposta più agevole, e altrettanto convincente di un Audi A3 e Volkswagen Golf 2.0 TDI. Tuttavia, non raggiunge il livello di scorrevolezza e il silenzio di una Mégane 2,0 dCi 160 CV
Si deve guardare bene alle parole da me ingrandite: MAS SUAVE !!
ogurek ha scritto:vanguart ha scritto:ogurek ha scritto:sono andato su km77.com e mi sono letto la prova:
ecco il link alla pagina che parla dei motori:
http://www.km77.com/00/alfa/giulietta/2010/conduccion_motor.asp
e qui di sotto l'estratto che parla del mjet 170hp:
"El Giulietta Diesel de 170 CV tiene una respuesta más suave, e igual de contundente, que la de un Audi A3 o un Volkswagen Golf 2.0 TDI. No obstante, no llega al nivel de suavidad y silencio de un Mégane 2.0 dCi de 160 CV. "
testualmente dice che è un motore con una risposta molto dolce, e potentecome quello su Audi A3 o Golf 2.0 TDI (qui si sono sicuramente sbagliati, intendevano sicuramente la GTD). in ogni caso non arriva al livello di dolcezza e silenziosità del motore Renault della Megane.
quindi direi che quello che avete affermato sopra non è proprio cio che ha constatato l'autorevole e imparziale km77.com. :?
Traduzione:
La Giulietta Diesel da 170 CV ha una risposta più agevole, e altrettanto convincente di un Audi A3 e Volkswagen Golf 2.0 TDI. Tuttavia, non raggiunge il livello di scorrevolezza e il silenzio di una Mégane 2,0 dCi 160 CV
Si deve guardare bene alle parole da me ingrandite: MAS SUAVE !!
hai ragione, ho confuso màs con muy
io non tradurrei agevole ma dolce, nel senso che non dà strattoni come ad esempio il vecchio PDE VW.
devi però ammettere anche tu che cià che avevi quotato prima è inesatto, in quanto il motore si dice spinga più dolcemente, ma non necessariamente meglio.
eppoi sono sicuro che tutti gli alfisti puri saranno contenti di leggere che la Giulietta ha un'erogazione dolce :twisted: :lol:
Per altri ogni prestesto è valido per disprezzare Fiat e difendere gli altriferrets ha scritto:per alcuni ogni pretesto è valido per difendere Fiat e disprezzare gli altri![]()
vanguart ha scritto:pero ci dobbiamo rendere conto che stiamo cercando l'ago nel pagliaglio...
o il pelo nell uovo...chi ne a piu ne metta...
![]()
comunque sono diventati i primi di classe o da soli o con il gruppo VW quei imbecilli che lavorano alla FPT
None che adesso alfa passando alla VW avra motori migliori eh
ogurek ha scritto:io non tradurrei agevole ma dolce
ogurek ha scritto:ritengo che i motori FPT siano ottimi tanto quanto quelli di VW, ed entrambi li vedo un po' sopra la concorrenza.
lamps
Cometa Rossa ha scritto:ogurek ha scritto:ritengo che i motori FPT siano ottimi tanto quanto quelli di VW, ed entrambi li vedo un po' sopra la concorrenza.
lamps
Arghhhh... sopra quasi tutta la concorrenza
![]()
vanguart ha scritto:Cometa Rossa ha scritto:ogurek ha scritto:ritengo che i motori FPT siano ottimi tanto quanto quelli di VW, ed entrambi li vedo un po' sopra la concorrenza.
lamps
Arghhhh... sopra quasi tutta la concorrenza
![]()
Quale é, il motore spacca turbina??
![]()
![]()
![]()
Cometa Rossa ha scritto:vanguart ha scritto:Cometa Rossa ha scritto:ogurek ha scritto:ritengo che i motori FPT siano ottimi tanto quanto quelli di VW, ed entrambi li vedo un po' sopra la concorrenza.
lamps
Arghhhh... sopra quasi tutta la concorrenza
![]()
Quale é, il motore spacca turbina??
![]()
![]()
![]()
Nein, viercylinder non rompere turbinen.. solo amica di 156jtd rompere, se fiaggiare sempre in prima marcia![]()
Cometa Rossa ha scritto:ogurek ha scritto:ritengo che i motori FPT siano ottimi tanto quanto quelli di VW, ed entrambi li vedo un po' sopra la concorrenza.
lamps
Arghhhh... sopra quasi tutta la concorrenza
![]()
Divergent - 17 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa