ciao a tutti.
oggi ero ad Alba (CN) e dopo aver visto dal vivo la Giulietta Rosso Competizione mi è presa la voglia di andare a provarla.
arrivo in conce con mia moglie, non c'era nessuno, in esposizione una turbobenza 170hp bianca cerchi da 17" a turbina.
saliamo a bordo e diamo un'occhiata, arriva il venditore e facciamo 2 chiacchiere.
dopo meno di 3 minuti mi invita a provarla su strada. usciamo e nel piazzale c'è una Giulietta nera 2.0mjet 170 hp.
premetto che non sono interessato al diesel ma avevano solo quello in prova.
la cosa più sconcertante è che il venditore mi dà le chiavi e dice a mia moglie "si sieda pure davanti, io non vengo" :shock: 8)
mi indica un po' che giro fare e poi se ne va...non mi ha nemmeno chiesto il nome o un documento, nonostante io mi sia offerto di fornirlo :shock:
avrò la faccia onesta
l'unica avvertenza che mi dà è di passare da N a D e viceversa a basso numero di giri, con il motore non in tiro.
ci siamo fatti un bel giretto di circa 20 minuti, un po' di collina e curve e poi superstrada per tirarla.
devo dire però una cosa (e qui mi sa che mi fucilerete : sono stato un po' deluso dalle prestazioni del motore.
in N è un po' fiacco, in D migliora ma pensavo ci fosse più differenza.
sulla superstrada ho provato prima a tirare 3a e 4a ( che per me sono le marce in cui senti la prestanza di un motore, la 2a spesso è corta, 5a e 6a a seconda dei modelli sono di riposo) in N e poi in D.
pedale a fondo corsa, mi aspettavo come un calcio nel culo o un'entrata del turbo più violenta.
per carità, ha un bel tiro e un allungo considerevole, ma dopo tutto quello che avevo letto mi aspettavo veramente qualcosa di più spettacolare.
paragonata alla A4 SW diesel 170hp di un conoscente (che penso però sia ancora Euro4, ma non ne sono sicuro) l'Audi ti dà proprio una botta e tira decisamente di più nonostante il peso maggiore.
magari sono solo sensazioni, questo è quello che ho provato io
ci tengo a sottolineare che la vettura aveva 10523km quando ci sono salito io sopra, quindi il motore non dovrebbe più essere stato in rodaggio
comunque, tornati in conce ci sediamo per parlare di prezzi ed ecco cosa mi è stato proposto:
170 turbobenza Distinctive
colore metallizzato
sport pack
premium pack
ruotino di scorta
+IPT
totale ?27151
prezzo finale su strada ?24000 :shock:
senza neanche contrattare....
tempi di consegna 45 giorni massimo
a voi i commenti.
lamps
oggi ero ad Alba (CN) e dopo aver visto dal vivo la Giulietta Rosso Competizione mi è presa la voglia di andare a provarla.
arrivo in conce con mia moglie, non c'era nessuno, in esposizione una turbobenza 170hp bianca cerchi da 17" a turbina.
saliamo a bordo e diamo un'occhiata, arriva il venditore e facciamo 2 chiacchiere.
dopo meno di 3 minuti mi invita a provarla su strada. usciamo e nel piazzale c'è una Giulietta nera 2.0mjet 170 hp.
premetto che non sono interessato al diesel ma avevano solo quello in prova.
la cosa più sconcertante è che il venditore mi dà le chiavi e dice a mia moglie "si sieda pure davanti, io non vengo" :shock: 8)
mi indica un po' che giro fare e poi se ne va...non mi ha nemmeno chiesto il nome o un documento, nonostante io mi sia offerto di fornirlo :shock:
avrò la faccia onesta
l'unica avvertenza che mi dà è di passare da N a D e viceversa a basso numero di giri, con il motore non in tiro.
ci siamo fatti un bel giretto di circa 20 minuti, un po' di collina e curve e poi superstrada per tirarla.
devo dire però una cosa (e qui mi sa che mi fucilerete : sono stato un po' deluso dalle prestazioni del motore.
in N è un po' fiacco, in D migliora ma pensavo ci fosse più differenza.
sulla superstrada ho provato prima a tirare 3a e 4a ( che per me sono le marce in cui senti la prestanza di un motore, la 2a spesso è corta, 5a e 6a a seconda dei modelli sono di riposo) in N e poi in D.
pedale a fondo corsa, mi aspettavo come un calcio nel culo o un'entrata del turbo più violenta.
per carità, ha un bel tiro e un allungo considerevole, ma dopo tutto quello che avevo letto mi aspettavo veramente qualcosa di più spettacolare.
paragonata alla A4 SW diesel 170hp di un conoscente (che penso però sia ancora Euro4, ma non ne sono sicuro) l'Audi ti dà proprio una botta e tira decisamente di più nonostante il peso maggiore.
magari sono solo sensazioni, questo è quello che ho provato io
ci tengo a sottolineare che la vettura aveva 10523km quando ci sono salito io sopra, quindi il motore non dovrebbe più essere stato in rodaggio
comunque, tornati in conce ci sediamo per parlare di prezzi ed ecco cosa mi è stato proposto:
170 turbobenza Distinctive
colore metallizzato
sport pack
premium pack
ruotino di scorta
+IPT
totale ?27151
prezzo finale su strada ?24000 :shock:
senza neanche contrattare....
tempi di consegna 45 giorni massimo
a voi i commenti.
lamps