Maurizio XP ha scritto:ALGEPA ha scritto:io proprio ieri ho fatto un tratto autrostradale, senza variazioni altrimetriche importanti, tenendo il cruise a 130 e alla fine il cmb stava intorno ai 4.8
consumi decisamente ottimi.
Probabilmente i rilevamenti di km77 hanno riscontrato qualche situazione che ha fatto alzare i consumi.
Chiedo a voi possessori, è tanto sensibile rispetto ad un'auto convenzionale alle pendenze come consumi?
io ti riporto i consumi da me riscontrati dopo 3000 km che in pratica ora si sono attestati sui 3.8 su tratti urbani ed extraurbani ,e come ti dicevo prima a 130 in autostrada sto sui 4.8 Per la mia ancora tra virgolette limitata esperienza non è tanto la pendenza che influisce sulle differenze di percorrenze tra un ibrida e un auto convenzionale, ma lo stile di guida , che non deve essere troppo attento ai consumi, ma anzi a dispetto di quello che si pensi, non si deve proprio concentrare sul cercare di andare in modalità elettrica come erroneamente credevo io prima di possederla.
una prova empirica di questo è quando faccio provare la macchina agli amici che si incaponiscono ad andare solo in elettrico