Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Prova x1 225e

Prova x1 225e - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. LIVORNO_1915

    LIVORNO_1915

    Iscritto:
    1262454496
    Messaggi:
    384
    Piaciuto:
    17
    Spero si scriva così .comunque la
    Versione plug in.
    Autonomia elettrica irrisoria ma va be.
    In elettrica va bene, mi piace. Soprattutto se si guida in souplesse so viaggia rapidi senza sforzo, bella sensazione. silenzio ma devo dire la verità che quando in velocità si accende io motore quasi non si percepisce il rumore.
    Da fuori invece incredibile: sembra un Diesel in usando il 3 cilindri è acceso.
    Sul suo comportamento invece nulla da eccepire: morbido, non vibra, pieno in basso e brioso. Meglio del pur apprezzabile 2.0 td 150cv della mia, anche se nel mio caso si porta dietro il fardello della ti.
    Cambio molto buono: ecco sebbene abbia solo 6 marce sono spaziate talmente bene da non sentire la mancanza di 7 o 8. In autostrada io discorso cambia ma è umano.
    Sempre presente, come nell’8 marce, l’evidente salto tra 1 e 2. Giustificabile sul 6 marce, meno sull’8, che ha invece 7-8 ravvicii ravvicinate.
    Col td andando piano sei sempre attorno ai 1200-1300, col benzina 1500-1600.
    A me piace molto girare col motore basso.
    Consumi ahimè alti in entrambi i casi.
    Media 225 13,5 km/L, media 18d drive 14.7.
    Peso e aerodinamica su pagano.
    La cara a3 tdi quattro 150 era sui 16.8.
    Ma la cosa incredibile era la differenza guidando con attenzione.
    In Sardegna in estate, strade extraurbane a scorrimento veloce, con la x1 sono suo 18, con la a3 ero sui 24-25.
    Meno male che ho la carta carburante.
    Riepilogo: comprerei una plug in, elettrica o comunque non Diesel? Se mi pagano la corrente di casa si. Altrimenti no
     

Condividi questa Pagina