Mi pare sia il secondo test che fa Quattroruote su queste due auto che sono le reginette del segmento B Suv.
Il risultato sul fronte qualita' percepita non lascia adito a dubbi.
La povera Yaris Cross prende legnate su tutti i fronti.
Secondo me Toyota con questa macchina ha davvero capitalizzato al massimo un prodotto auto fatto si di sostanza ma molto cheap per tanti aspetti. Forte della sua immagine con le motorizzazioni ibride e la sua reputazione come marchio al vertice come affidabilita'.
Nel test con la Captur ne esce malconcia.
Il motivo e' presto detto , come ho gia' scritto altre volte, la Cross per me e' sovraprezzata.
Il confort a bordo , le finiture , la pressapochezza in alcune auto che si vedono in giro nel montaggio della carrozzeria possono andare d'accordo con quello che ho pagato io per la mia Yaris. 20.000 euro.
Quando tu ti fai pagare quasi 30.000 per quel tipo di "qualita' " secondo me sono troppi.
Il mercato pensa il contrario e la sta premiando.
Curiosamente di questi "difetti" di qualita' si lamentano piu' i proprietari di Yaris che Yaris Cross.
Anche nella sfida consumi esce perdente.
Altra nota curiosa , i rilevamenti acustici della Yaris MY2020 provata a suo tempo dalla rivista Quattroruote
erano migliori della Yaris MY2024 e della Yaris Cross MY2024...
Parliamo di piccoli peggioramenti in un quadro gia' non di primo livello.
Il nodo di tutta la vicenda e' l'affidabilita' , io non comprerei mai una Renault per tenerla 10 anni.
Pero' mi chiedo , visto che ormai piu' di 1 persona su 2 compra con le formule onerose in termini di interessi acconto e ratine con VFG finale .... a che serve comprare una Toyota se si ha intenzione di comprare un auto e tenerla per 2 - 4 anni?
Voglio dire , l'affidabilita' non e' piu' elemento dirimente. Tanto nel periodo di possesso l'auto sara' coperta da garanzia del costruttore. Al limite si fa un estenzione garanzia della casa madre.
Il risultato sul fronte qualita' percepita non lascia adito a dubbi.
La povera Yaris Cross prende legnate su tutti i fronti.
Secondo me Toyota con questa macchina ha davvero capitalizzato al massimo un prodotto auto fatto si di sostanza ma molto cheap per tanti aspetti. Forte della sua immagine con le motorizzazioni ibride e la sua reputazione come marchio al vertice come affidabilita'.
Nel test con la Captur ne esce malconcia.
Il motivo e' presto detto , come ho gia' scritto altre volte, la Cross per me e' sovraprezzata.
Il confort a bordo , le finiture , la pressapochezza in alcune auto che si vedono in giro nel montaggio della carrozzeria possono andare d'accordo con quello che ho pagato io per la mia Yaris. 20.000 euro.
Quando tu ti fai pagare quasi 30.000 per quel tipo di "qualita' " secondo me sono troppi.
Il mercato pensa il contrario e la sta premiando.
Curiosamente di questi "difetti" di qualita' si lamentano piu' i proprietari di Yaris che Yaris Cross.
Anche nella sfida consumi esce perdente.
Altra nota curiosa , i rilevamenti acustici della Yaris MY2020 provata a suo tempo dalla rivista Quattroruote
erano migliori della Yaris MY2024 e della Yaris Cross MY2024...
Parliamo di piccoli peggioramenti in un quadro gia' non di primo livello.
Il nodo di tutta la vicenda e' l'affidabilita' , io non comprerei mai una Renault per tenerla 10 anni.
Pero' mi chiedo , visto che ormai piu' di 1 persona su 2 compra con le formule onerose in termini di interessi acconto e ratine con VFG finale .... a che serve comprare una Toyota se si ha intenzione di comprare un auto e tenerla per 2 - 4 anni?
Voglio dire , l'affidabilita' non e' piu' elemento dirimente. Tanto nel periodo di possesso l'auto sara' coperta da garanzia del costruttore. Al limite si fa un estenzione garanzia della casa madre.