renatom ha scritto:a_gricolo ha scritto:imgay ha scritto:Poi se vuoi andare in autostrada con questa Lancia sappi che a 100km/h fa, come dalla prova quattroruote in oggetto, 18 km/l. E risparmi pure sulle multe.
...pensa che a 100 km/h la mia Auris 14D ne fa 25.....
La mia UNO 60S del 1991 ne faceva 22 con il suo carburatore Weber (però era larga 1,56 m e pesava 720 Kg)
La uno 45 fire di un mio amico fece nel 1992 un Torino Grosseto a circa 140 km/h con consumi che non vi sto a dire perchè chi non conosce quella macchina non ci crederebbe..
Per il resto io mi scandalizzai quando vidi la prova dell'orrido motore 3 cilindri toyota che faceva i 12 km/l in autostrada, quindi anche qui evito di fare commenti.
Faccio solo una considerazione, anzi due, la prima è che tranne la smart nessuna altra macchina ha solo una esclusiva destinazione d'uso, anche se in autostrada si vedono parecchie smart.
La seconda come dice il mio meccanico è che: "le macchine a benzina hanno sempre fatto i dieci, le nuove macchine fanno i dieci, in trent'anni di lavoro non è cambiata una ...cippa", semplicistico ma assolutamente vero.
Ciao