agricolo
0
renatom ha scritto:Comunque se hanno fatto tutto "sto casino" di motore e poi consuma più di uno vecchio stile...
...alla fine è lì che si voleva arrivare....
renatom ha scritto:Comunque se hanno fatto tutto "sto casino" di motore e poi consuma più di uno vecchio stile...
hewie ha scritto:blackblizzard82 ha scritto:Cometa Rossa ha scritto:Secondo me è una questa di cx non eccelso e di rapporti del cambio corti ( infatti in ripresa la macchina va bene). Basterebbe metterci una sesta marcia un po' più lunga della quinta per abbassare un po' i consumi
finalmente qualcuno che la dice giusta
l'avevo già scritto nell'altro topic: la 500 con il twinair a 130 all'ora fa i 12,9 con un litro, cioè praticamente lo stesso valore della Mini.
possibile che se un motore va di meno o consuma di più non si tengano conto di tutte le altre variabili? attriti, sezione frontale e penetrazione aerodinamica, rapporti del cambio, dimensione delle gomme, temperatura dell'aria, eccetera?
Tutto vero, ma non dimentichiamoci che ancora oggi, in pubblicità (quella corrente su 500 con Alonso) questi continuano a insistere che 'sto motore fa i 25 al litro!
blackblizzard82 ha scritto:hewie ha scritto:blackblizzard82 ha scritto:Cometa Rossa ha scritto:Secondo me è una questa di cx non eccelso e di rapporti del cambio corti ( infatti in ripresa la macchina va bene). Basterebbe metterci una sesta marcia un po' più lunga della quinta per abbassare un po' i consumi
finalmente qualcuno che la dice giusta
l'avevo già scritto nell'altro topic: la 500 con il twinair a 130 all'ora fa i 12,9 con un litro, cioè praticamente lo stesso valore della Mini.
possibile che se un motore va di meno o consuma di più non si tengano conto di tutte le altre variabili? attriti, sezione frontale e penetrazione aerodinamica, rapporti del cambio, dimensione delle gomme, temperatura dell'aria, eccetera?
Tutto vero, ma non dimentichiamoci che ancora oggi, in pubblicità (quella corrente su 500 con Alonso) questi continuano a insistere che 'sto motore fa i 25 al litro!
guarda che quello che dice Alonso lo dicono in tutte le pubblicità di auto...
blackblizzard82 ha scritto:Cometa Rossa ha scritto:Secondo me è una questa di cx non eccelso e di rapporti del cambio corti ( infatti in ripresa la macchina va bene). Basterebbe metterci una sesta marcia un po' più lunga della quinta per abbassare un po' i consumi
finalmente qualcuno che la dice giusta
l'avevo già scritto nell'altro topic: la 500 con il twinair a 130 all'ora fa i 12,9 con un litro, cioè praticamente lo stesso valore della Mini.
possibile che se un motore va di meno o consuma di più non si tengano conto di tutte le altre variabili? attriti, sezione frontale e penetrazione aerodinamica, rapporti del cambio, dimensione delle gomme, temperatura dell'aria, eccetera?
Non capisco cosa ci sia da pensare...pensi ancora che siamo ai tempi della 127?Nevermore80 ha scritto:Affermazioni come questa mi danno da pensare: vuol dire che abbiamo intrapreso davvero una "cattiva strada", se consideriamo un'auto di 4 metri e 86 cv adatta esclusivamente alla città.imgay ha scritto:E perchè dove ci vuoi andare con un'utilitaria pseudo chic con un motore due cilindri da 0.9cc? Fare ogni settimana Milano-Roma? Andare ogni mese in vacanza in Calabria?
Boh.
imgay ha scritto:Poi se vuoi andare in autostrada con questa Lancia sappi che a 100km/h fa, come dalla prova quattroruote in oggetto, 18 km/l. E risparmi pure sulle multe.
a_gricolo ha scritto:renatom ha scritto:Comunque se hanno fatto tutto "sto casino" di motore e poi consuma più di uno vecchio stile...
...alla fine è lì che si voleva arrivare....
Ti sei capito da solo, mi sa.imgay ha scritto:Non capisco cosa ci sia da pensare...pensi ancora che siamo ai tempi della 127?Nevermore80 ha scritto:Affermazioni come questa mi danno da pensare: vuol dire che abbiamo intrapreso davvero una "cattiva strada", se consideriamo un'auto di 4 metri e 86 cv adatta esclusivamente alla città.imgay ha scritto:E perchè dove ci vuoi andare con un'utilitaria pseudo chic con un motore due cilindri da 0.9cc? Fare ogni settimana Milano-Roma? Andare ogni mese in vacanza in Calabria?
Boh.
Oggi l'auto si compra in base alle proprie esigenze e se lo si fa pensando al lavoro, facendo decine di km al giorno, non si compera un'utilitaria tendenzialmente ricercata con un piccolo motore turbo.
Chi pensi sia il target della nuova Ypsilon? Un attempato padre di famiglia?
Poi se vuoi andare in autostrada con questa Lancia sappi che a 100km/h fa, come dalla prova quattroruote in oggetto, 18 km/l. E risparmi pure sulle multe.
a_gricolo ha scritto:imgay ha scritto:Poi se vuoi andare in autostrada con questa Lancia sappi che a 100km/h fa, come dalla prova quattroruote in oggetto, 18 km/l. E risparmi pure sulle multe.
...pensa che a 100 km/h la mia Auris 14D ne fa 25.....
Beh, esisteva la Punto "6 speed", equipaggiata col 1.1 da 54 cvdesmo1987 ha scritto:Cometa Rossa ha scritto:Secondo me è una questa di cx non eccelso e di rapporti del cambio corti ( infatti in ripresa la macchina va bene). Basterebbe metterci una sesta marcia un po' più lunga della quinta per abbassare un po' i consumi
Una sesta marcia su un 900cc? O tempora o mores![]()
renatom ha scritto:a_gricolo ha scritto:imgay ha scritto:Poi se vuoi andare in autostrada con questa Lancia sappi che a 100km/h fa, come dalla prova quattroruote in oggetto, 18 km/l. E risparmi pure sulle multe.
...pensa che a 100 km/h la mia Auris 14D ne fa 25.....
La mia UNO 60S del 1991 ne faceva 22 con il suo carburatore Weber (però era larga 1,56 m e pesava 720 Kg)
a_gricolo ha scritto:renatom ha scritto:a_gricolo ha scritto:imgay ha scritto:Poi se vuoi andare in autostrada con questa Lancia sappi che a 100km/h fa, come dalla prova quattroruote in oggetto, 18 km/l. E risparmi pure sulle multe.
...pensa che a 100 km/h la mia Auris 14D ne fa 25.....
La mia UNO 60S del 1991 ne faceva 22 con il suo carburatore Weber (però era larga 1,56 m e pesava 720 Kg)
La Auris ha 90 cavalli per 1300 kg, la Ypsilon dicono 86 cavalli per meno di 1000 kg.....si conferma che 'sto TwinAir è un motore del cazzo, IMHO.....
a_gricolo ha scritto:renatom ha scritto:a_gricolo ha scritto:imgay ha scritto:Poi se vuoi andare in autostrada con questa Lancia sappi che a 100km/h fa, come dalla prova quattroruote in oggetto, 18 km/l. E risparmi pure sulle multe.
...pensa che a 100 km/h la mia Auris 14D ne fa 25.....
La mia UNO 60S del 1991 ne faceva 22 con il suo carburatore Weber (però era larga 1,56 m e pesava 720 Kg)
La Auris ha 90 cavalli per 1300 kg, la Ypsilon dicono 86 cavalli per meno di 1000 kg.....si conferma che 'sto TwinAir è un motore del cazzo, IMHO.....
renatom ha scritto:Si, ma è diesel!
AKA_Zinzanbr - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa