Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Prova quattroruote Mazda6

Prova quattroruote Mazda6 | Pagina 6 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. jpizzo

    jpizzo

    Iscritto:
    1264902592
    Messaggi:
    731
    Piaciuto:
    42
    Tutto vero, anche se la rondellite era diffusa sul modello 2002 (136 cv per intenderci) con qualche sporadica apparizione sul facelift.

    Comunque è vero, il solo richiamo è stato per l'autocombustione, il resto è lasciato alla bontà delle officine e a un'applicazione quantomento discrezionale della garanzia. Questo non va bene.

    Devo aggiungere tra le rogne endemiche anche il tendalino (rottura molla) e webasto (ne ho fulminati due). Sono meno importanti e di sicuro non richiedono richiamo, ma fastidiosi.

    Sono difetti che non si possono negare, ma dopo 100.000km devo dire che per quello che l'ho pagata e per come va resta un affare, ed è di gran lunga più divertente da giudare di qualunque auto delle stesse dimensioni :)
     
  2. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    90.160
    Piaciuto:
    10.900
    freni
    tendalino
    webasto....
    me li sono cuccati tutti e 3
    oltre alla rottura di un ammortizzatore ( sostituito garanzia )
    oltre un pezzo di rivestimento del baule che si deformo' ( sostituito garanzia )
    Per i primi 3:
    Freni risolto
    Tendalino rifiutata garanzia dopo i 3 anni
    webasto: prima, diciamo cosi' " riparato ", poi cambiato....ma gli inverni son sempre stati delle maledizioni puzzolenti
    P.s.: DPF...la mia ZERO rogne....ma lo sanno ( dei vecchi ) tutti
    Comunque in 4 anni e 48.000 Km, oltre i tagliando egualmente obbligatori....
    una bella " rottura ", in tutti i sensi.
    .....Il fatto che non si puo' andare 3 volte in officina ogni anno
     
  3. jpizzo

    jpizzo

    Iscritto:
    1264902592
    Messaggi:
    731
    Piaciuto:
    42
    A me è andata meglio (esemplare del 2007):
    tendalino riparato gratis dal capofficina
    freni: i miei sono sempre nuovi (freno poco e consumo ancora meno)
    webasto: uno sostituito in garanzia, l'altro lo tengo rotto. Però quando c'era funzionava bene, faceva caldo subito e niente puzza.
    DPF: nessun problema, spie mai viste e livello olio a metà tra max e X dopo i 20.000 km tra i tagliandi ( e lo scrivo perchè non conosco la scaramanzia e i suioi gesti propiziatori.... sgrat sgrat...)

    Appiedato una volta, causa batteria, dopo 5 anni.

    Mai un giorno di officina al di fuori dei tagliandi. Mia moglie, con la sua Golf, mi invidia parecchio, a lei non è andata altrettanto bene.

    Mio personale giudizio: dopo 100.000 km positivo.

    Una domandina: 48.000 km in 4 anni??? e hai preso un diesel????
     
  4. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    90.160
    Piaciuto:
    10.900
    si, e adesso sono sceso ancora....
    pelo appena gli 11.000 annui
     
  5. melego73

    melego73

    Iscritto:
    1238588209
    Messaggi:
    3.994
    Piaciuto:
    32
    beh,la rondellite sta colpendo bene anche le FL attualmente,uno dei 3 amici che ha preso la 6 assieme a me,ha fuso giusto l'altro giorno.
    Il motivo e' quello,senza olio,cipolla immerdata e fuse le solite di bronzine di biella.
    Io ho indicato i difetti piu' seri ,seriali e soprattutto risolvibili.
    A me hanno sostituito SEMPRE E TUTTO IN GARANZIA,questo ci tengo a precisarlo.
    Ma ho cambiato un fanale anteriore,freni,tendalino,collettore scarico ,2 iniettori e il comando indicatori direzione.
    Poi,da quando ho tolto il DPF,e' sempre andata benissimo sgrat sgrat :D
    Del resto non mi posso lamentare,ho 186000km,mai cambiata una lampadina,mai fatta la convergenza,clima ancora perfetto e mai caricato dopo 7 anni.
    Questi dettagli sono importanti ma non posso negare ne dimenticare che i primi 3 anni anch'io andavo in officina 3 volte l'anno.
     

Condividi questa Pagina