Bellafrance ha scritto:Dai dati dichiarati dalla VW e guardando le rispettive curve caratteristiche sceglierei senza dubbio il 140cv. Sulla carta è superiore con consumi dichiarati leggermete inferiori. Inoltre su altre auto del gruppo (octavia, ecc) il 122cv non è a listino sostituito dal 140cv.
Però vanno provati perchè è l'unico modo per stabilire cosa piace di più e non è scontato che il vincitore sia il più potente.
Altro aspetto che mi farebbe un po' pensare è l'affidabilità. Tutti i motori nuovi possono avere qualche problema di goventù e visto i precedenti delle versioni precedenti..
Ciao
aryan ha scritto:Bellafrance ha scritto:Dai dati dichiarati dalla VW e guardando le rispettive curve caratteristiche sceglierei senza dubbio il 140cv. Sulla carta è superiore con consumi dichiarati leggermete inferiori. Inoltre su altre auto del gruppo (octavia, ecc) il 122cv non è a listino sostituito dal 140cv.
Però vanno provati perchè è l'unico modo per stabilire cosa piace di più e non è scontato che il vincitore sia il più potente.
Altro aspetto che mi farebbe un po' pensare è l'affidabilità. Tutti i motori nuovi possono avere qualche problema di goventù e visto i precedenti delle versioni precedenti..
Ciao
Il 122 nella realtà consuma meno...
La octavia ha il vecchio 122,solo le nuove golf a3 e leon hanno i motori nuovi
Bellafrance ha scritto:Dai dati dichiarati dalla VW e guardando le rispettive curve caratteristiche sceglierei senza dubbio il 140cv. Sulla carta è superiore con consumi dichiarati leggermete inferiori. Inoltre su altre auto del gruppo (octavia, ecc) il 122cv non è a listino sostituito dal 140cv.
Ciao
aryan ha scritto:Sì hai ragione, dimenticavo i nuovi modelli. Beh, non prenderei mai una Octavia o una A4 con un 122cv a benzina, pesano troppo :?
Ma2 ha scritto:l'octavia non pesa poi così tanto di più: le versione a benzina 1.4 tsi sta sui 1200 kg a vuoto... solo pochi kg in più della golf
topomillo ha scritto:a tutto si può fare a meno... figurarsi di 18 cv.... detto questo, e potendo spendere i mille euro... 140cv tutta la vita...
per rimanere sul 122cv allora a quel punto prendo il 1.2 105cv....
è vero che la nuova piattaforma è più leggera ma, io provato diverse volte il 122cv su leon anche in pista e non mi è mai piaciuto troppo, perchè mi sembra sempre che gli manchi qualcosa...il 140cv è la quadratura del cerchio, almeno secondo me.
ovvio nel complesso consumerà un poco di più ma piu divertente e godibile.
il 122cv mi è sembrato privo di allungo.
![]()
keyone - 1 ora fa
Carloantonio70 - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 15 giorni fa