mikuni ha scritto:Secondo te? Cosa vuol dire secondo te? Un dato è un dato punto.
Personalmente ho provato le all season e fanno pena sia d'estate che d'inverno rispetto alle gomme estive e invernali.
felix74 ha scritto:Ho visto il video e come mi aspettavo le all season si comportano meglio delle estive su ghiaccio dove è comunque una condizione limite di aderenza!
Il mio problema è che faccio pochi Km all'anno e non riesco a finire ne il treno di estive ne le invernali. Inoltre giro sempre con le catene a bordo (in inverno) perchè in alcune situazione non c'è gomma che tenga!
Premetto che ora ho entrambi i tipi di pneumatici e guido da anni sulla neve ma non ho mai avuto particolari problemi neanche quando non montavo le gomme invernali. La macchina è una TA e ha una buona trazione sulla neve.
Ma tornando alla mia domanda a cui nessuno mi ha ancora risposto: che pneumatici vengono comparati come "all season" nella prova di 4R?
renexx ha scritto:[
Non c'è scritto.
Se non hai problemi di guida sulla neve nemmeno con le estive e porti sempre le catene a bordo, perchè comprare delle mediocri all-season?
Prendi ottimi estivi e vai di catene in caso di bisogno.
Che le all season su neve vadano meglio delle estive è un fatto ovvio.felix74 ha scritto:Ho visto il video e come mi aspettavo le all season si comportano meglio delle estive su ghiaccio dove è comunque una condizione limite di aderenza!
Il mio problema è che faccio pochi Km all'anno e non riesco a finire ne il treno di estive ne le invernali. Inoltre giro sempre con le catene a bordo (in inverno) perchè in alcune situazione non c'è gomma che tenga!
Premetto che ora ho entrambi i tipi di pneumatici e guido da anni sulla neve ma non ho mai avuto particolari problemi neanche quando non montavo le gomme invernali. La macchina è una TA e ha una buona trazione sulla neve.
Ma tornando alla mia domanda a cui nessuno mi ha ancora risposto: che pneumatici vengono comparati come "all season" nella prova di 4R?
felix74 ha scritto:renexx ha scritto:[
Non c'è scritto.
Se non hai problemi di guida sulla neve nemmeno con le estive e porti sempre le catene a bordo, perchè comprare delle mediocri all-season?
Prendi ottimi estivi e vai di catene in caso di bisogno.
Lo so che non c'è scritto, altrimenti non avrei posto la domanda, ti pare?
Ma poichè siamo nel forum di 4R e magari vien letto anche da qualche loro dipendente o esterno che vi collabora, speravo di trovare qui la risposta al mio quesito!
Tornando alla tua (lecita) domanda; io ho sia l'auto aziendale che uso per andare al lavoro e in parte nel tempo libero, sia quella personale che uso solo per andare a sciare in inverno e qualche volta per viaggiare in giro per l'europa.
Normalmente faccio almeno 3000 km in inverno su e giù dall'Engadina (leggi St. Moritz-Svizzera per chi no è del posto) e capita spesso di trovar neve in strada anche se il passo viene sempre pulito e cosparso di sale!
.
felix74 ha scritto:Ho letto la prova comparativa su 4R di novembre. Chi mi sa dire che marca/modello sono le "all season" prese come paragone?
Secondo me non si son comportate malaccio e ci sto facendo un pensierino per il prossimo cambio gomme...
renexx ha scritto:Se posso permettermi oltre, allora perchè non monti le invernali, visto che viaggi prevalentemente in presenza di neve o basse temperature, e che le moderne termiche si comportano bene anche su asfalto?
mikuni ha scritto:Le all season vanno talmente POCO meglio delle estive che è QUASI come avere le estive
FAUST50 - 6 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 1 giorno fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa