è inaccettabile non riconoscere le doti dinamiche superiori della 147 e chi afferma il contrario è uno stolto.156jtd. ha scritto:procida ha scritto:75turboTP ha scritto:Caro Mazzo gli unici complimenti li ha ricevuti il BUSSO,che e' l'unica cosa di alfa romeo su quell'Auto,a parte il nome indegnamente dato Gran Turismo Alleggerita,Il resto solo negativita'....e non poteva essere altrimenti con lo schema meccanico fiat 128.nazzo68 ha scritto:davidfarin ha scritto:Ragazzi guardate la prova eseguita da Top Gear della 147 GTA:
http://www.youtube.com/watch?v=kkIRudB_RYI
Anche se il conduttore alla fine ha preferito la 147 rispetto alla golf e alla focus, ha comunque detto che l'auto ha un pessimo telaio e che senza controllo elettronico della trazione è praticamente inguidabile e chi l'avesse acquistata sarebbe stato un pazzo. In pratica un vero e proprio disastro!!!Secondo voi è realmente così?
Io ebbi modo di provarla e non mi sembrò poi così male anche se esperienze dirette verso altre auto così potenti non le ho mai avute quindi non ho un vero e proprio termine di paragone! Ricordo che il motore era veramente una furia e con pelo di gas schizzava via come una pazza!! Che goduria quel giorno!!!
...però tutti e tre sono d'accordo sul fatto che comprerebboro Alfa Romeo! Perchè c'è cuore, c'è sportività perchè...E' ALFAROMEO! 8) 8)
Con il quale schema la 147 vinse largamente l'unica prova seria, di lunga durata, di comparazione con tutte le concorrenti di pari fascia (comprese A3, Golf e serie 1), effettuata qualche annetto fa da Auto, della durata di 24h!
E ricordo anche che tutti i collaudatori in gara facevano quasi a botte x pilotare la media Alfa, nettamente preferita alle altre proprio per le doti del telaio e, udite udite, per affidabilità e durata di freni e gomme.
Se poi della 147 vogliamo cominciare a contestare pure l'handling......
Ciao
Yesssssssssssssssssss
però anche un pianale ottimo, quando la potenza è di 250cv e la trazione solo sulle ruote anteriori non ce la fa. o la trazione si affida alle ruote dietro o su tutte e 4.
non dimentichiamoci che la 147gta era la più potente trazione anteriore sul mercato mondiale. (poi è arrivata mazda con a la 3 e la 6 ed infine l'ottima focus rs)