pregi: confort molto elevato (qualità della vita a bordo), sicurezza curata, motore potente e silenzioso
difetti: bagagliaio piccolo (344 litri), visibilità posteriore in marcia quasi nulla
Cosi titola: PER DISTINGUERSI una top car fuori da ogni schema che punta tutto su confort e vivibilità. Ma il feeling è poco BMW. Prezzo impegnativo.
La massa elevata e il baricentro posto a un'altezza perlomeno imbarazzante... influiscono sul comportamento stradale.Non stiamo parlando di sicurezza di marcia, sempre e comunque assicurata, ma di quel piacere di guida che ci si aspetta da ogni Bmw e che qui, francamente, viene un po' a mancare... il comportamento è sempre un po' evanescente. Lo sterzo non brilla né per prontezza né per precisione ed è sempre molto leggero anche a velocità elevata. La GT si inserisce in curva con lentezza, vittima di un'inerzia cronica che la porta, al limite, a un evidente sottosterzo non sempre facile da recuperare. Poco agile, sorniona, quasi elefantiaca nei movimenti, se la cava proporzionalmente meglio sul bagnato, dove i trasferimenti di carico sono minori. Anche la frenata è un po' sotto tono. In definitiva una guida meno efficace e coinvolgente di quanto ci si potesse aspettare. In compenso l'abitacolo è perfettamente isolato dal mondo esterno... :shock:
tutto questo con le 4 ruote sterzanti e lo sterzo con l'active steering...
mi domando a cosa serve spendere energie e risorse per creare dei modelli cosi assurdi... se lo scopo è quello di seguire il flop della Mercedes R, le premesse mi pare ci siano tutte...
chi è disposto a spendere più di 80.000 euro (quella provata con parecchi accessori...) per un'auto del genere...? tra l'altro pure bruttarella e con un bagagliaio più piccolo di quello di una Bravo...?
boh... forse BC...?
difetti: bagagliaio piccolo (344 litri), visibilità posteriore in marcia quasi nulla
Cosi titola: PER DISTINGUERSI una top car fuori da ogni schema che punta tutto su confort e vivibilità. Ma il feeling è poco BMW. Prezzo impegnativo.
La massa elevata e il baricentro posto a un'altezza perlomeno imbarazzante... influiscono sul comportamento stradale.Non stiamo parlando di sicurezza di marcia, sempre e comunque assicurata, ma di quel piacere di guida che ci si aspetta da ogni Bmw e che qui, francamente, viene un po' a mancare... il comportamento è sempre un po' evanescente. Lo sterzo non brilla né per prontezza né per precisione ed è sempre molto leggero anche a velocità elevata. La GT si inserisce in curva con lentezza, vittima di un'inerzia cronica che la porta, al limite, a un evidente sottosterzo non sempre facile da recuperare. Poco agile, sorniona, quasi elefantiaca nei movimenti, se la cava proporzionalmente meglio sul bagnato, dove i trasferimenti di carico sono minori. Anche la frenata è un po' sotto tono. In definitiva una guida meno efficace e coinvolgente di quanto ci si potesse aspettare. In compenso l'abitacolo è perfettamente isolato dal mondo esterno... :shock:
tutto questo con le 4 ruote sterzanti e lo sterzo con l'active steering...
mi domando a cosa serve spendere energie e risorse per creare dei modelli cosi assurdi... se lo scopo è quello di seguire il flop della Mercedes R, le premesse mi pare ci siano tutte...
chi è disposto a spendere più di 80.000 euro (quella provata con parecchi accessori...) per un'auto del genere...? tra l'altro pure bruttarella e con un bagagliaio più piccolo di quello di una Bravo...?
boh... forse BC...?