La mia sensazione e' che quella settima marcia non si riesca ad utilizzare mai.gallongi ha scritto:Interessante...il cambio lungo " in fondo " e' classico escamotage per i consumi ( a volte la velocità Max si ottiene nel rapporto prima ) e anche i pesi dichiarati,insomma![]()
Da prova di 4ruote di 3 anni fa, il 2.0 tdi multitronic a 130 girava a 2300 giri. Era sicuramente piu' umano !!gallongi ha scritto:Potrebbe essere..l'unica volta con sottomano il cvt della a4 b8 e'stato in condizioni particolari per cui non avrei potuto valutare
P.s. E sulle salite montane va imho usato tassativamente manuale se no arrivi ai tornanti in sesta![]()
danilorse ha scritto:Da prova di 4ruote di 3 anni fa, il 2.0 tdi multitronic a 130 girava a 2300 giri. Era sicuramente piu' umano !!gallongi ha scritto:Potrebbe essere..l'unica volta con sottomano il cvt della a4 b8 e'stato in condizioni particolari per cui non avrei potuto valutare
P.s. E sulle salite montane va imho usato tassativamente manuale se no arrivi ai tornanti in sesta![]()
danilorse ha scritto:Mi inserisco in questo post per fare 3 considerazioni in merito alla prova di questa A4.
Prima di tutto mi ha colpito il peso, che a fronte dei risparmi dichiarati fino a 120kg, in realta' risulta quasi identico al vecchio modello con un risparmio al max di 20/30kg.
In secondo luogo mi ha colpito l'ottimo tempo del giro in pista, superando la rivale d'eccellenza, la serie 3 che pero' disponeva di gomme piu' strette.
In ultimo, mi lascia perplesso il rapporto della VII marcia, che e' molto lungo e fa girare il motore a 1700 giri a di 130 km/h. In pratica alla vmax consentita in autostrada non e' neanche al regime di coppia max che e' 1750 giri e mi fa pensare che a velocita' attorno ai 100/110 km/h il DSG sia costretto ad utilizzare il VI rapporto vanificando i vantaggi della marcia piu' lunga.
danilorse ha scritto:Da prova di 4ruote di 3 anni fa, il 2.0 tdi multitronic a 130 girava a 2300 giri. Era sicuramente piu' umano !!gallongi ha scritto:Potrebbe essere..l'unica volta con sottomano il cvt della a4 b8 e'stato in condizioni particolari per cui non avrei potuto valutare
danilorse ha scritto:La mia sensazione e' che quella settima marcia non si riesca ad utilizzare mai.gallongi ha scritto:Interessante...il cambio lungo " in fondo " e' classico escamotage per i consumi ( a volte la velocità Max si ottiene nel rapporto prima ) e anche i pesi dichiarati,insomma![]()
Fino ad ora avevo visto regimi di 1900/1950 a 130 km/h per i cambi con rapporti piu' lunghi.
cibeles ha scritto:Qualcuno potrebbe gentilmente darmi il tempo sul giro e la gommatura della vettura provata?
Grazie anticipatamente.
zagoguitarhero - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa