Il problema grandine per me e' molto sentito, sono gia' rimasto 2 volte sotto la grandine con la Yaris. Le Toyota sono le peggiori da questo punto di vista, lamiere sottilissime. Spaventa ancora di piu' , ci si pensa poco, che molte auto tipo la Yaris hanno i gruppi ottici a LED perfettamente esposti nel senso che se grandina non c'e' la carrozzeria in lamiera che si prende la botta. Lo prende il faro che si crepa.
Un faro a led costa sui 1000 euro. Ecco la gente ha chiesto questi fari led ma sono una itattura se si rompono o rovinano.
Non ho preso ai tempi la "base" della Yaris perche' toyota l'ha fatta veramente brutta apposta per farti prendere quella piu' accessoriata e pagare piu' soldi. Grazie Toyota , cosi' adesso quando vedo il cielo di colpo nero mi viene il cagotto

Detto cio' io ho risolto cosi';
Ho comprato un telo antigrandine di quelli che vanno per la maggiore su Amazon pagato sui 150 euro. E' fatto a 2 strati , uno spesso 1 cm in materiale tipo polistirene espanso e uno strato spesso mezzo centimetro che non fa passare l'acqua. Quindi impermeabile.
Una volta posato sopra e agganciato sotto le ruote rimane ampio con zone ondulate per cui ha una certa efficacia. Se so' che deve cadare grandine come pallettoni da 3 4 cm mi porto dietro anche un vecchio piumone che metto come primo strato.
Ho anche la polizza ma hanno franchigie per cui intervengono solo se la macchina e' tutta sfondata.