si infatti questa è una cosa non da sottovalutare...ripeto chi è appassionato è disposto a fare qualche "sacrificio"...ovvio che io la comprerei se avessi i soldimoogpsycho ha scritto:kanarino, se pensi che per avere qualcosa di altrettanto divertente da noi devi spendere almeno 20k euro in più, per qualcosa che comunque non ne ricalca lo stile e lo spirito, per me non è nulla di assurdo, anzi alla fine della fiera si risparmierebbe parecchio!
come dice l'amico tvrgb ci potrebbero essere alcune complicazioni per via dell'assistenza e dei ricambi.. problemi che non son per niente trascurabili secondo il mio punto di vista..
-alkiap ha scritto:Io stavo pensando ad un'importazione ufficiale. La Camaro pare proprio arriverà nel 2010. In questo caso l'esempio Opel GT dimostra che si può vendere qui una vettura americana (si tratta difatti di una Saturn Sky rimarchiata) seguendo l'equazione 1 dollaro=1Euro. La Sky costa poco più di 30mila dollari, così come la GT da noi.tvrgb ha scritto:-moogpsycho ha scritto:alkiap ha scritto:Io la prenderei al volo
La Challenger R/T col 5.7 V8 da 370cv si può avere a poco più di 30mila dollari.
Se non ci fosse speculazione sopra sarebbe commercializzabile da noi a 33/34 mila Euro
anche io! purtroppo da noi non è disponibile nulla del genere.. a prezzi ragionevoli sarebbe un mezzo per divertirsi alla grande!!
su auto è uscito un articolo, che, vado a memoria, spiegava quali sono i prezzi proprio per l'importazione delle pony car, quali challenger, mustang e camaro.
-
il prezzo al conce usa va pagato per intero;
container per livorno 1.600;
sdoganamento: +10% di dazi, +20% sul totale (prezzo auto + dazi 10%)
pratiche immatricolazione: 2.000 euro
-
in poche parole, auto da 30.000 dollari (tra queste con questa cifra si sceglie molto bene), ovvero 21.500 euro:
21.500+ 10 + 20 sul totale = 28.380
+ 1600 + 2000 = 31.980
-
se non ho saltato qualche voce o se le cifre che ho scritto sono esatte, ecco quanto costa una vettura del genere importata col fai da te.
-
non so se occorre fare modifiche per farle circolare in italia così come sono negli states, oppure non mi chiedo come si trovano i ricambi, anche se penso che attraverso internet non ci siano problemi.
-
più difficile la garanzia, nel senso che potrebbe non essere garantita un'auto esportata, e nel caso che fai? la spedisci a new york?
-
le mustang si trovano anche in italia, ma costano almeno 35.000/40.000, se non anche di più per le versioni più potenti e/o accessoriate (ho visto una pubblicità in tv). occorre pensare però che si ha a disposizione garanzia e assistenza tecnica.
Se si volesse fare un'importazione i tuoi conti sono corretti, con la sola precisazione che l'iva si calcola anche sulle spese di trasporto (nolo, in termine tecnico).
Su alcune vetture bisogna adattare i fari in quanto molte americane hanno l'indicatore di direzione posteriore rosso; bisogna aggiungere i retronebbia e forse sostituire le cinture. Per motivi di semplicità burocratica spesso si fanno questi interventi in Germania.
La garanzia non copre, in quanto le vetture americane godono di copertura nel solo nordamerica. Potrebbe fornirla l'importatore se comprata da lui, ma non ne sono sicuro, spesso fundono solamente da intermediari, e non da venditori professionisti.
I ricambi si trovano, a patto di avere pazienza; molto più difficile trovare qualcuno in grado di metterci le mani. Non per la compessità, ma proprio per mancanza di conoscenza e degli strumenti adatti
-alkiap ha scritto:Per immatricolarla devi impazzire, o rivolgerti ad una delle società che se ne occupano.
Teoricamente basterebbe prenotare una prova presso la motorizzazione civile (dopo aver effettuato le eventuali modifiche tecniche).
Se però si tratta di un modello non omologato in Europa è necessario un documento del costruttore che ne certifica le caratteristiche tecniche, ma pare sia molto difficile da procurare.
Anche qui, per casi particolarmente complessi si omologa in Germania, e poi si reimmatricolare in Italia
Per la cronaca, cominciano a spuntare da noi delle Camaro.
http://car4you.quattroruote.it/auto/CHEVROLET/7001149.aspx
48 mila Euro, negli USA costa 33mila dollari.
Diciamo che il prezzo aumenta del 50%.... troppo
Il punto di forza delle americane è il rapporto prezzo/prestazioni/dotazioni. Se confrontiamo la Camaro con vetture da 50mila Euro non ne esce benissimo... ma distruggerebbe qualsiasi cosa sotto i 40mila.
kanarino ha scritto:Bravo Multy anche tu col sub nel bagagliaio :thumbup:MultiJet150 ha scritto:Si, hai ragione, ho all'interno della mia Croma un Magneti Marelli Connect NAV+ con Subwoofer nel bagagliaio da 100 W musicali che sommato agli otto altoparlanti nell'abitacolo, mi danno la sensazione di essere al centro di un concerto dal vivo. E tutto questo è di serie, neanche una vite after market ! 8) :thumbup: :thumbup:
Una piccola nicchia la troverebbe di sicuro.MultiJet150 ha scritto:Quindi, riassumendo,
se FIAT dovesse importare un po' di belve Chrysler, adattarle alle nostre normative e rendere le pratiche semplici come quando si acquista un prodotto nazionale, intendo dire: vai dal concessionario, paghi e parti, potrebbe scoprire un mercato di nicchia ?????
SERGIOOOOOO, hai sentito ???
allora fra poco ti vedrò anche a qualche raduno di Car AudioMultiJet150 ha scritto:Eh eh eh eh eh, è per sentirmi un po' sbarbato !!! :lol:
kanarino ha scritto:allora fra poco ti vedrò anche a qualche raduno di Car AudioMultiJet150 ha scritto:Eh eh eh eh eh, è per sentirmi un po' sbarbato !!! :lol:
MultiJet150 ha scritto:E che ce vo fà ! Più si invecchia e più se torna a fà le ragazzate. 8) 8) 8)
conan2001 ha scritto:non dirmi che quelli della fiat hanno copiato anche lo specchietto?
e pensare che un tempo eravamo i maestri del design.
metacolina2 ha scritto:ma cosa dici...... :shock: guarda che quella è una macchina vera, l'unica cosa che ha in comune con una fiat sono gli interni di pessima qualità :lol:
-SediciValvole ha scritto:Bhe parlando seriamente una macchinaccia del genere e magari chiamarla Fiat Coupè? XD Povera Brera!!!!!
FAUST50 - 3 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 1 ora fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa