moogpsycho ha scritto:
alkiap ha scritto:
Io la prenderei al volo
La Challenger R/T col 5.7 V8 da 370cv si può avere a poco più di 30mila dollari.
Se non ci fosse speculazione sopra sarebbe commercializzabile da noi a 33/34 mila Euro
anche io! purtroppo da noi non è disponibile nulla del genere.. a prezzi ragionevoli sarebbe un mezzo per divertirsi alla grande!!
-
su auto è uscito un articolo, che, vado a memoria, spiegava quali sono i prezzi proprio per l'importazione delle pony car, quali challenger, mustang e camaro.
-
il prezzo al conce usa va pagato per intero;
container per livorno 1.600;
sdoganamento: +10% di dazi, +20% sul totale (prezzo auto + dazi 10%)
pratiche immatricolazione: 2.000 euro
-
in poche parole, auto da 30.000 dollari (tra queste con questa cifra si sceglie molto bene), ovvero 21.500 euro:
21.500+ 10 + 20 sul totale = 28.380
+ 1600 + 2000 = 31.980
-
se non ho saltato qualche voce o se le cifre che ho scritto sono esatte, ecco quanto costa una vettura del genere importata col fai da te.
-
non so se occorre fare modifiche per farle circolare in italia così come sono negli states, oppure non mi chiedo come si trovano i ricambi, anche se penso che attraverso internet non ci siano problemi.
-
più difficile la garanzia, nel senso che potrebbe non essere garantita un'auto esportata, e nel caso che fai? la spedisci a new york?
-
le mustang si trovano anche in italia, ma costano almeno 35.000/40.000, se non anche di più per le versioni più potenti e/o accessoriate (ho visto una pubblicità in tv). occorre pensare però che si ha a disposizione garanzia e assistenza tecnica.