Bella macchina ma non rinuncio alle sensazioni di guida della TP ... Lo so, sono un talebano
Dato che mi sembri molto convinto posso chiederti, dato che non ho esperienza di guida recente o cmq abbastanza approfondita su trazioni post, se effettivamente noti delle differenze tangibili a preferire la tp oggigiorno, dato che anche con le ta oramai si sono raggiunti dei buoni livelli?
Intendo anche senza arrivare al limite o con potenze non esagerate...
Ti ringrazio
Ho provato ottime TA ma a livello di guida preferisco un'auto che si controlla sui due assi con gas e sterzo ... Mi sembra più naturale ... Non mi piace litigare con lo sterzo ... Amo il feedback che ritorna questa impostazione meccanica ... Anche la distribuzione dei pesi conta molto... mi piace lo sterzo pulito della TP a cui non rinuncerei mai ... Anche per questo mi sono innamorato della Giulia ... Per me offre sensazioni migliori anche di tante altre TP con quella sospensione e quello sterzo
Non sono tanto attratto dalla potenza pura quanto dalla bella guida, se così si può dire ... Infatti il 6 in linea, anche se meno sanguigno di altri motori, mi fa venire la pelle d'oca quando lo sento girare ... è la perfezione meccanica ...e così mi capita nella guida ... Da poco ho preso una Z1000 ... Le moto giapponesi con telaio perimetrale in alluminio sono dei violini .... Precisi, perfetti ... Li guidi in punta di dita ... Una bella TP con un bel motore a benzina plurifrazionato mi dà la stessa sensazione ... Non escludo di indirizzarmi sulla serie 1 per questo motivo ...e poi è macchina abbastanza piccola, sensazioni amplificate
In Sintesi
almeno 200 cv
benza
max 25.000 EURI
TP
( e se fosse QUATTRO....Tipo A5 )
??
Ho provato ottime TA ma a livello di guida preferisco un'auto che si controlla sui due assi con gas e sterzo ... Mi sembra più naturale ... Non mi piace litigare con lo sterzo ... Amo il feedback che ritorna questa impostazione meccanica ... Anche la distribuzione dei pesi conta molto... mi piace lo sterzo pulito della TP a cui non rinuncerei mai ... Anche per questo mi sono innamorato della Giulia ... Per me offre sensazioni migliori anche di tante altre TP con quella sospensione e quello sterzo
Non sono tanto attratto dalla potenza pura quanto dalla bella guida, se così si può dire ... Infatti il 6 in linea, anche se meno sanguigno di altri motori, mi fa venire la pelle d'oca quando lo sento girare ... è la perfezione meccanica ...e così mi capita nella guida ... Da poco ho preso una Z1000 ... Le moto giapponesi con telaio perimetrale in alluminio sono dei violini .... Precisi, perfetti ... Li guidi in punta di dita ... Una bella TP con un bel motore a benzina plurifrazionato mi dà la stessa sensazione ... Non escludo di indirizzarmi sulla serie 1 per questo motivo ...e poi è macchina abbastanza piccola, sensazioni amplificate
No TI non mi piacciono ... Avrei preso la veloce perché mi dicono tutti che sembra quasi TP ma prima l'avrei provata .... In ogni caso per ora escludo anche quella
No TI non mi piacciono ... Avrei preso la veloce perché mi dicono tutti che sembra quasi TP ma prima l'avrei provata .... In ogni caso per ora escludo anche quella
Mah, io prenderei una Lotus Elise (220-250 cv), un'Alfa Romeo 4C (240 cv), o una Porsche Cayman (dipende dall'annata).
Forse però l'Alfa non sta ancora sotto i 35.000 euro.
Per uno alto 1.90 non sono molto "agevoli" ma una volta dentro visto che sei credo giovane non ci dovrebbero essere problemi.
Secondo il mio modesto parere il budget è troppo basso per le tue velleità "sportive".
Ormai le poche TP rimaste sono di fascia alta, con molti cavalli e costose da mantenere.
Per non parlare degli introvabili 6L....
Se parli di 25K, poi ci devi togliere passaggio di proprietà, bollo e assicurazione, cosa ti rimane ?
Consiglio spassionato ?
Ti piace la Giulia ?
Tampona la situazione facendo riparare la tua che hai adesso (se pensi possa resistere ancora un paio d'anni) poi potrai spuntare dei prezzi migliori sulle Giulia usate.
Altrimenti ne cerchi una simile alla tua ma più recente, qualcosa in giro dovrebbe ancora esserci.
Chi ti consiglia altri "macchinoni" forse non ha ben presente quanto costi mantenere un'auto del genere al giorno d'oggi.
Soprattutto se la prendi usata e ti si rompe qualcosa...
Buona caccia !![]()
Ti ringrazio per la risposta, anche io sono più interessato alle sensazioni che la guida di un'auto può offrire, alla qualità insomma...tra un po' di mesi se tutto va bene anche io dovrei prendere un'auto e dato che sono appassionato di bella guida, proprio a livello di sensazioni (poi non sono uno che corre anche se non disdegno ogni tanto qualche percorso guidato), stavo pensando di far rientrare nella cerchia delle papabili anche la serie 1 proprio per la sua particolarità tecnica. E budget permettendo sto valutando se ne vale la pena pagare quel qualcosa in più sia all'acquisto (dell'usato) che nel mantenimento. Ti ringrazio, terrò in considerazione la tua risposta per i ragionamenti che sto facendo.
agricolo - 31 minuti fa
freddy85 - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 9 mesi fa