Io ce le ho, e posso assicurare che i bilstein dopo un quarto di milione di km, ad oggi, rendono meglio dei monroe o dei boge montati nuovi come ricambio sulla dedra o sulla v40. Sono sorpreso anch'io, ma tiene in curva come da nuova.
Dati oggettivi?
Hai fatto dei test di tenuta in curva con la vettura nuova e poi li hai ripetuti a distanza di 10 anni?
O sono le tue sensazioni che,a meno che non valgano più delle mie,stando a quanto scrivevi tu non hanno valore?
Lo sai per esempio che gli spazi di frenata con sospensioni vecchie si allungano sensibilmente?
Hai mai fatto una prova per vedere se rispetto a quando avevano 20000 km gli spazi di frenata sono rimasti gli stessi?
Qr aveva fatto una prova simile qualche anno fa,la vettura era una Giulietta,e mi pare che nella frenata da 100 km orari a 0 gli spazi fossero di diversi metri maggiori con sospensioni che avevano 100000 km circa rispetto a sospensioni nuove.
Io scommetterei 5 euro che gli spazi di frenata della tua auto non sono gli stessi di quando avevi le sospensioni semi nuove.
Io poi sapevo che in sede di revisione anche le sospensioni devono essere valutate.