Teoricamente sì, ma praticamente potresti prendere una multa. La mia vettura è stata immatricolata il 30 Giugno 2017 e come te ho chiesto a chi di competenza cosa fare. L'ACI mi disse che avevo tempo fino a Luglio o Agosto, non ricordo; dove fanno le revisioni mi dissero che è meglio farla entro Giugno perché non tutti delle Forze dell'ordine sanno quali sono le proroghe e si rischia la multa; ho chiesto alla Polizia Municipale che mi ha confermato la proroga, ma mi ha spiegato che nell'ipotesi in cui prendo una multa con l'Autovelox, la macchinetta notifica anche la mancata revisione e di conseguenza è meglio fare la revisione entro i termini di scadenza senza contare la proroga. Che dire? Siamo in Italia e come sempre, non ci si capisce niente. Alla fine, io l'ho fatta la revisione per evitare problemi. Sono stato anche "fortunato", dove l'ho fatta, ho pagato "solo" poco meno di €70.Dovrei fare la revisione della mia auto acquistata il a fine giugno 2017. Ho letto che ci sarebbe la proroga di 10 mesi quindi avrei tempo fino al 30/04/2022.
E' confermata tale norma?
Teoricamente sì, ma praticamente potresti prendere una multa. La mia vettura è stata immatricolata il 30 Giugno 2017 e come te ho chiesto a chi di competenza cosa fare. L'ACI mi disse che avevo tempo fino a Luglio o Agosto, non ricordo; dove fanno le revisioni mi dissero che è meglio farla entro Giugno perché non tutti delle Forze dell'ordine sanno quali sono le proroghe e si rischia la multa; ho chiesto alla Polizia Municipale che mi ha confermato la proroga, ma mi ha spiegato che nell'ipotesi in cui prendo una multa con l'Autovelox, la macchinetta notifica anche la mancata revisione e di conseguenza è meglio fare la revisione entro i termini di scadenza senza contare la proroga. Che dire? Siamo in Italia e come sempre, non ci si capisce niente. Alla fine, io l'ho fatta la revisione per evitare problemi. Sono stato anche "fortunato", dove l'ho fatta, ho pagato "solo" poco meno di €70.
Teoricamente sì, ma praticamente potresti prendere una multa. La mia vettura è stata immatricolata il 30 Giugno 2017 e come te ho chiesto a chi di competenza cosa fare. L'ACI mi disse che avevo tempo fino a Luglio o Agosto, non ricordo; dove fanno le revisioni mi dissero che è meglio farla entro Giugno perché non tutti delle Forze dell'ordine sanno quali sono le proroghe e si rischia la multa; ho chiesto alla Polizia Municipale che mi ha confermato la proroga, ma mi ha spiegato che nell'ipotesi in cui prendo una multa con l'Autovelox, la macchinetta notifica anche la mancata revisione e di conseguenza è meglio fare la revisione entro i termini di scadenza senza contare la proroga. Che dire? Siamo in Italia e come sempre, non ci si capisce niente. Alla fine, io l'ho fatta la revisione per evitare problemi. Sono stato anche "fortunato", dove l'ho fatta, ho pagato "solo" poco meno di €70.
Io ho stampato la circolare mctc che autorizza la circolazione con la scadenza revisione prorogata.
Le leggi esistono e le proroghe anche, ma quando ti trovi a chiedere a ben tre persone preposte ed ognuna dice la sua, preferisco farla la revisione. Farla oggi o tra 10 mesi; comunque la devo fare. Per quanto riguarda il prezzo, non so come faccia il Centro Revisioni della mia zona a farle per 69,67€ e tra l'altro, è un Centro Revisioni molto conosciuto e che opera da anni.Se esite la legge non capisco perchè debbano farmi la multa. Inoltre i costi per la revisione sono imposti per legge, quindi il prezzo è sempre lo stesso ovunque.
2 anni.Ottima idea, è possibile avere il link di tale circolare?
Grazie.
Inoltre, quando farò la revisione ad aprile 2022 immagino i 4 anni partiranno da tale, data giusto?
Non ricordo gugola proroga termini revisione covidOttima idea, è possibile avere il link di tale circolare?
Questo ti pone al riparo da contestazioni immediate ma si sa che in Italia le contestazioni immediate non vanno più di moda.Non ricordo gugola proroga termini revisione covid
Che io sappia controllano le targhe dalle foto solo se fai infrazioni al semaforo o ai velox e tutor o ai varchi delle ZTL. Ho la stampa in auto, posso sempre fotocopiare ed inviare... vedremo...Adesso molto più semplice fotografare e mandare la multa a casa.
Pagare e morire c'è sempre tempo, in genere revisiono il primo giorno utile successivo alla scadenza, adesso sfrutto la proroga, alla lunga, potrei farne una in meno durante la vita dell'auto. Quando mi hanno distrutto la V40 avevo appena revisionato in anticipo ed anche cambiato batteria... soldi buttati, io non li gratto dai muri.A che pro posticipare di qualche mese la revisione? Il gioco vale la candela?
Proprio perché non li gratti dai muri come tutti quelli che lavorano una multa o un aumento della tariffa potrebbe ritorcersi contro.Pagare e morire c'è sempre tempo, in genere revisiono il primo giorno utile successivo alla scadenza, adesso sfrutto la proroga, alla lunga, potrei farne una in meno durante la vita dell'auto. Quando mi hanno distrutto la V40 avevo appena revisionato in anticipo ed anche cambiato batteria... soldi buttati, io non li gratto dai muri.
Perché la multa? Non trasgredisco nessuna norma... gli aumenti possono capitare anche se lo fai per tempo... non lesino mica sulla manutenzione, prova ne sia la longevità dei miei mezziProprio perché non li gratti dai muri come tutti quelli che lavorano una multa o un aumento della tariffa potrebbe ritorcersi contro.
Bauscia - 17 ore fa
quicktake - 2 anni fa
arizona77 - 5 ore fa