pier2008cc ha scritto:
gringoxx ha scritto:
pier2008cc ha scritto:
rosberg ha scritto:
Sicuramente interessante e spero serva per vendere qualche auto in più dato che di queste non se ne vedono.
la piccola di casa skoda soffre sul lato vendite, pur col lancio della 5 porte, le vendite non hanno fatto il balzo sperato, eppure come pensano in molti, è a tutti gli effetti una vw up!, che costa meno di listino

misteri del mercato italiano
Buon per chi non bada al marchio ma cerca sostanza; vorrà dire che troverà prezzi finali vantaggiosi chi opterà per Citigo ed ancor più per seat Mii
leggendo i dati vendita di 4ruote, di Mii se ne vendono ancora meno .
la piccola seat è l'ultima tra le gemelle del gruppo vw.
ergo promozioneranno anche la seat Mii
per fortuna la qualità di un prodotto non è correlazionata ai dati di vendita!..soprattutto quando 3 auto escono dalla stessa identica fabbrica.
la mii è già in promozione e si dovrebbe portare a casa a prezzi più vantaggiosi della cugina ceca, penso per recuperare il gap di vendite.
resta da capire quanto possa essere il differenziale/prezzi effettivo tra una fabia/citigo o mii/ibiza per capire la convenienza tra un segmento A e B.
Per dire, ho appena acquistato una fabia, 20% netto di sconto da listino + valutazione usato quattroruote.
su fabia in questo periodo contributo usato da rientrare di 500?; su ibiza 1200?.
ritornando ai dati di vendita del piccolo trio vag, dando un occhio al primo trimestre 2013 in germania (quota di mercato con anche veicoli commerciali)- fonte KBA:
vw up! 3182 pezzi; quota vw 21,3%
skoda citigo 1458 pezzi; quota skoda 5,3%
seat mii 976 pezzi; quota seat 2,7%
il trio vag ha bastonato il noto trio franco-jap
toyota aygo 778 pezzi; quota toyota 2,5%
citroen c1 458 pezzi; quota citroen 1,9%
peugeot 107 205 pezzi, quota peugeot 1,7%