zanox ha scritto:ciao,
una curiosità
qualcuno dei lettori del forum ha comprato una nuova fiat con la promozione del prezzo bloccato del carburante?
zanox ha scritto:non capisco questa risposta, se ironica o altro.
quella non era una campagna pubblicitaria come le altre, voleva essere rivoluzionaria, anche se da subito è apparsa abbastanza ingannevole e macchinosa.
Cosi come annunciata in pompa magna, finì nei dimenticatoio.
quindi la mia domanda è se qualcuno fosse stato convinto... tutto qui.
non mi sembra difficile da capire.
Io penso sia stata un fallimento, in quanto bastava fare 2 conti e ci si accorgeva che acquistando le Fiat con i forti sconti di cui godevano si risparmiava molti piu' soldi che aderendo allo sconto carburante ottenibile presso una sola compagnia petrolifera.fabiologgia ha scritto:In effetti è durata poco e poi non se ne è più saputo nulla, anche a me piacerebbe sapere come è andata, sia dal punto di vista del successo dell'operazione sia da quello della soddisfazione dei clienti.zanox ha scritto:non capisco questa risposta, se ironica o altro.
quella non era una campagna pubblicitaria come le altre, voleva essere rivoluzionaria, anche se da subito è apparsa abbastanza ingannevole e macchinosa.
saluti
fabiologgia ha scritto:zanox ha scritto:non capisco questa risposta, se ironica o altro.
In effetti è durata poco e poi non se ne è più saputo nulla, anche a me piacerebbe sapere come è andata, sia dal punto di vista del successo dell'operazione sia da quello della soddisfazione dei clienti.
saluti
crank ha scritto:Questo non è affatto vero.
La promozione Eni ha fatto scendere la benzina a 1,5? (che non sono 1?), solo nei weekend, per un'estate.
La promo FIAT faceva pagare la benzina 1? fino al 2015.
Non era un'offerta stratosferica: equivaleva ad uno sconto dell'8-10% sul prezzo, ma lo sconto c'era ed era REALE, il cliente certo non andava in perdita.
E se l'aumento dell'iva non c'è stato la benzina certo non è calata e fino al 2015 voglio proprio vedere se ci sarà mai una flessione.
Io preferirei più un'offerta del genere, su un modello nuovo, che prendere l'auto giallo canarino in pronta consegna "così sta e così te la puppi!".
Poi FIAT (ma anche altre case) di questi peiodi fanno trovare in concessionaria sconti migliori, però l'idea era buona: la pubblicità ti porta in concessionaria, poi il concessionario ti fa vedere la macchina e propendere per lo sconto maggiore. Funziona così in tutti i settori.
crank ha scritto:Questo non è affatto vero.
La promozione Eni ha fatto scendere la benzina a 1,5? (che non sono 1?), solo nei weekend, per un'estate.
La promo FIAT faceva pagare la benzina 1? fino al 2015.
Non era un'offerta stratosferica: equivaleva ad uno sconto dell'8-10% sul prezzo, ma lo sconto c'era ed era REALE, il cliente certo non andava in perdita.
E se l'aumento dell'iva non c'è stato la benzina certo non è calata e fino al 2015 voglio proprio vedere se ci sarà mai una flessione.
Io preferirei più un'offerta del genere, su un modello nuovo, che prendere l'auto giallo canarino in pronta consegna "così sta e così te la puppi!".
Poi FIAT (ma anche altre case) di questi peiodi fanno trovare in concessionaria sconti migliori, però l'idea era buona: la pubblicità ti porta in concessionaria, poi il concessionario ti fa vedere la macchina e propendere per lo sconto maggiore. Funziona così in tutti i settori.
Kentauros - 16 giorni fa
GuidoP - 5 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 5 mesi fa