Non so mi viene il dubbio che non esista ancora perhe' qui a Napoli all'ingresso e all'uscita della tangenziale (dove la mattina c'e' un caos infernale) i sono i vigili che stabiliscono chi dove e quando far passare (con i semafori funzionanti del tutto trascurati). Allra io mi chiedo e mi dico che probabilmente la taratura oraria dei semafori non esiste. Se questo e' vero allora dovrebbero farlo. Mi spiego: se a una data ora (vedi ad esempio la mattina) c'e' un gran flusso di vetture ad un incrocio principalmente in una data direzione e poi la situazione cambia trascorso l'orario critico della prima mattina quando la gente a a lavoro, allora servirebbe un meccanismo che dovrebbe far variare le durate dei tempi del semaforo. Ma non solo poiche' durante i giorni di pioggia (almeno qui a Napoli) l'uso della vettura per andare a lavoro e' maggiore di almeno due volte, io penso che servirebbero almeno due tarature dei semafori, una per il bel tempo ed una per il cattivo tempo. Il tutto potrebbe essera a sua volta pilotato a mezzo di un ponte radio con la centrale dei vigili urbani, e questo potrebbe essere fatto per tutti i semafori della citta'.
Opinioni in merito sono gradite.
Regards,
The frog
Opinioni in merito sono gradite.
Regards,
The frog