Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Profumeria

Profumeria - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Asteriskos

    Asteriskos

    Iscritto:
    1554386586
    Messaggi:
    360
    Piaciuto:
    80
    Le fragranze possono essere più di un piacevole accessorio. Un grande profumo è un’opera d’arte. E’ poesia silenziosa, invisibile linguaggio del corpo. Può risollevare le nostre giornate, arricchire le nostre notti e creare pietre miliari nelle nostre memorie. Una fragranza è emozione liquida Michael Edwards

    Quali sono i vostri profumi preferiti? Avete un marchio di riferimento o vi piace cambiare? Seguite le regole del galateo profumieristico o preferite essere più liberi e sbarazzini? Vi è mai capitato di disaffezionavi - dopo anni di passione - ad una fragranza, magari a causa di riformulazioni in composizione e concentrazione dovute alle sacrosante regole sanitarie dell'IFRA? Conoscete le differenze tra eau de solide, eau de cologne, eau de toilette ed eau de parfum? Avete predilezione particolare per brand di nicchia o di particolari scuole (italiana, inglese, francese) oppure i brand commerciali riescono pienamente a soddisfarvi?

    A me piace cambiare: al momento indosso Arancia di Capri - Blu Mediterraneo di Acqua di Parma ma ne ho provati e ne proverò tanti, per ora solo di brand commerciali!
     
  2. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.734
    Piaciuto:
    2.095
    Dopobarba e deodorante
     
  3. Asteriskos

    Asteriskos

    Iscritto:
    1554386586
    Messaggi:
    360
    Piaciuto:
    80
    Effettivamente gli aftershave possono essere usati come profumi però tendono a svanire troppo presto. Una soluzione è quella di acquistare l'eau de toilette/parfum della stessa fragranza per ottenere un effetto combinato. I marchi spesso creano kit appositi "profumo+dopobarba+detergente mani+detergente corpo+altraroba" incentrati sulla stessa fragranza.
     
  4. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.770
    Piaciuto:
    9.508
    A me i profumi non piacciono,o meglio sugli altri basta che non esagerino,come col dopobarba (conosco delle persone con cui anche volendo non si può prendere l'ascensore perchè mettono talmente tanto profumo da farti lacrimare gli occhi).
    Ma a me fanno venire il mal di testa,allo stesso modo non mi piace usare ad esempio detersivi troppo profumati sia per le superfici che per fare il bucato.
    Mi piace il profumo di pulito,puro e semplice.

    I profumi da donna mi piacciono ma vale la stessa regola di prima,se una ragazza si trasforma in un arbre magique umano anche no...

    Fino a qualche anno fa ricevevo puntualmente profumi come regalo ma ho chiesto di smettere perchè alla fine non li usavo o comunque ne usavo pochissimo per volta.
    Di solito mi regalavano Hugo Boss oppure Terre di Hermes.
    Per un periodo ne ho usato anche uno di D&G ma era un po' troppo femminile come fragranza.
     
    A albert56 piace questo elemento.
  5. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    11.942
    Piaciuto:
    2.607
    I miei preferiti da uomo sono Azzaro Chrome e Chanel Allure Sport, mentre da donna Narciso Rodriguez for her
     
    A giuliogiulio e Asteriskos piace questo messaggio.
  6. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.770
    Piaciuto:
    9.508
    Io non ho mai avuto idea di quale profumo usassero le ex fidanzate,me ne ricordo uno in particolare che mi piaceva ma il nome proprio non lo so.
    Anche perchè imho regalare un profumo non è semplice.
    Se non conosci la persona a cui lo regali devi andare alla cieca,mentre se sai che profumo usa di fatto non scegli il regalo e allora manca il pensiero,si sa che il pensiero è tutto...:emoji_money_mouth:
     
  7. capnord

    capnord

    Iscritto:
    1245062231
    Messaggi:
    11.454
    Piaciuto:
    1.744
    Ho un flacone di Versus da più di 20 anni, uno di Fahrenheit e un flacone di acqua di Colonia reduce da una visita alla celebre profumeria tedesca negli anni '80. Non uso profumi. L'omo a da puzza'.......
     
  8. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.770
    Piaciuto:
    9.508
    Nel caso basta ricordarsi di non mettersi sottovento...

    A parte gli scherzi purtroppo ci sono anche tante persone che si improfumano ma hanno un cattivo rapporto col sapone:emoji_no_good:
     
  9. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.608
    Piaciuto:
    9.437
    " a da puzza' "
    ( ma )
    che schifo
    ( in tutti i sensi )

    :emoji_stuck_out_tongue_winking_eye::emoji_stuck_out_tongue_winking_eye:
     
    Ultima modifica: 6 Dicembre 2021
    A moogpsycho e Asteriskos piace questo messaggio.
  10. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.608
    Piaciuto:
    9.437

    Ho venduto alcolico per 15 anni....
    Dipende dagli aromi base che aggradano
    A me, ad esempio, piacciono gli agrumati
     
    A Asteriskos piace questo elemento.
  11. capnord

    capnord

    Iscritto:
    1245062231
    Messaggi:
    11.454
    Piaciuto:
    1.744
    Pure a me.
     
  12. capnord

    capnord

    Iscritto:
    1245062231
    Messaggi:
    11.454
    Piaciuto:
    1.744
    Vorrei puntualizzare. Non uso profumi, ma mi lavo tutti i giorni o quasi ( dipende...). Pe quanto riguarda la battuta finale del mio messaggio ho dimenticato di scrivere cit. È infatti una famosa battuta mi pare della Loren non ricordo in quale film.
     
    A zinzanbr piace questo elemento.
  13. marcoleo63

    marcoleo63

    Iscritto:
    1286735575
    Messaggi:
    8.790
    Piaciuto:
    1.810
    Attualmente uso Sauvage di Dior.
    A me piace cambiare spesso, ma questo lo uso da un paio d'anni.
     
    A Asteriskos piace questo elemento.
  14. Asteriskos

    Asteriskos

    Iscritto:
    1554386586
    Messaggi:
    360
    Piaciuto:
    80
    Quale versione di Eau de Sauvage indossi? Da quello che lessi parecchi anni fa, la versione che si richiama al profumo originale anni Sessanta - che fece la storia della profumeria - è l'eau de toilette la quale ha una composizione ed una concentrazione ben diversa dall'eau de parfum che, invece, pur essendo ugualmente un capolavoro di eleganza e signorilità, si discosta molto dalla fragranza straordinaria degli anni Sessanta (che, comunque, era perfetta per uomini maturi e non per giovani)

    Tempo fa, venni a sapere da un amico dell'esistenza di un aftershave dichiaratamente ispirato allo storico Sauvage e cioè O Selvaggio di Extrocosmesi, ma non l'ho mai provato direttamente
     
  15. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.608
    Piaciuto:
    9.437

    Eccellente fragranza....
    ( Mi riferisco al " fondatore ": Eau S....)
    Comprato 2 volte: al suo tempo e poi una decina di anni fa;
    purtroppo su di me non tiene....
    Diversamente da Fahrenheit
    Sempre produzione Dior
     
    Ultima modifica: 6 Dicembre 2021
    A Asteriskos piace questo elemento.

Condividi questa Pagina