alexmed
0
autofede2009 ha scritto:alexmed ha scritto:Per la cronaca Ruoteclassiche quota le Spider 916 così:
4 cilindri 3.000 euro
6 cilindri 3.500 euro
ho comprato ieri ruoteclassiche, bell'articolo...
la tua quindi fa parte del restyling del 98 ?
non ho trovato il colore giallo tra le tinte disponibili...
certo trovare una delle 170 V6 Turbo, in buone condizioni, sarebbe un'ottimo investimento...
secondo ruoteclassiche oltre il 50% delle 916 sono finite all'estero e penso che la percentuale di quelle motorizzate V6 siano ancora di più...
Sì la mia è una delle prime restyling so che rimase molti mesi in una concessionaria Alfa come dimostrativa in provincia di Como.Poi è passata attraverso due altri proprietari e altre due concessionarie prima di approdare nel mio garage. E' una delle prime con il 155cv e il mio colore si chiama Zoe ed è un giallo metallizzato che venne introdotto con la restyling, anzi fu il colore usato per presentare il restyling e sulle foto dei depliant in copertina ritrovi proprio questo colore. Altra cosa la mia fu costruita ad Arese pochi mesi prima dello smantellamento delle linee che vennero portate alla Pininfarina.
Quando cercavo la mia 916 fui indeciso sul motore e le due auto che avevo nel mirino erano quella che ho e un'altra azzurra col V6 12v. Alla fine, sebbene molto tentato dalla V6, scelsi la 4 cilindri per i minori costi di gestione quali assicurazione, bollo e consumi benzina. Oltre a ciò non mi piaceva molto l'azzurro della V6 che guardavo e soprattutto non mi piaceva che avesse la capottina elettrica... ne cercavo una manuale come ho poi preso.
Vedendo i prezzi mi verrebbe ora da prenderne una col V6 e tenerla in garage senza assicurazione..... 3500 euro... peccato che non posso fare questa follia.