rndrrt
0
perdegola ha scritto:rndrrt che auto hai??
una Laguna III 2.0 DCI Sportour Initiale 175cv nera
mia moglie una Fusion 1.4 TDCI 68cv Collection Polvere di Luna
perdegola ha scritto:rndrrt che auto hai??
Trotto@81 ha scritto:Ovviamente se voglio iniziare dovrei provare su una vecchia cariola?
Non credo sarà semplice prenderci la mano all'inizio o scegliere i prodotti da passare.
rndrrt ha scritto:senza la protezione per raggi UV del solo le plastiche in pochi anni le schiarisce molto e le gelate invernali seccano le guarnizioni.
tutte le cose per restare in ottimo stato necessitano di cura e manutenzione, se questo non avviene non ci si deve poi meravigliare del loro precoce invecchiamento![]()
perdegola ha scritto:rndrrt ha scritto:senza la protezione per raggi UV del solo le plastiche in pochi anni le schiarisce molto e le gelate invernali seccano le guarnizioni.
tutte le cose per restare in ottimo stato necessitano di cura e manutenzione, se questo non avviene non ci si deve poi meravigliare del loro precoce invecchiamento![]()
che prodotti usi per le plastiche esterne delle guarnizioni?? ad esempio quelle che contornano i finestrini??
perdegola ha scritto:non so perchè ma non riesco a comprare sul sito della meguiars! :?
Con la seconda di queste, quanto tempo si deve stare fermi per riscaldare la vernicie?rndrrt ha scritto:io le uso entrambe:
questa ha meno potere correttivo ma è quasi impossibile fare danni se non tirandola contro l'auto
![]()
questa invece permette lavori più veloci ed incisivi ma richiede tanta pratica su auto da cavia perchè può veramente rovinare l'auto
![]()
Trotto@81 ha scritto:L'unico modo è fare pratica su un'auto dismessa o su pezzi di lamiera rimossi?
Il tuo discorso vale solo per prodotti tipo polish che sono abrasivi o anche per chi vuole solo passare la cera?
La mia per esempio non ha swirling come li chiamate in gergo, forse perchè l'auto l'ho sempre lavata con cura a casa mia facendo molta attenzione a rimuovere con un getto d'acqua la polvere e poi iniziando il lavaggio.
La prima l'ho usata con mio fratello qualche anno fà per lucidare un Ford Transit bianco che aveva mio zio in officina, in Belgio.rndrrt ha scritto:io le uso entrambe:
questa ha meno potere correttivo ma è quasi impossibile fare danni se non tirandola contro l'auto
![]()
questa invece permette lavori più veloci ed incisivi ma richiede tanta pratica su auto da cavia perchè può veramente rovinare l'auto
![]()
agricolo - 4 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa