Ciao a tutti, chiedo qualche idea sulla possibile causa di un problemino che affligge la mia Punto 1.8 HGT: certe volte, quando rallento (ad esempio ad una rotonda), durante il cambio marcia il motore scende molto di giri, intorno ai 500 giri e certe volte si è spento...
Ieri ad esempio ho rallentato ad un dosso e dopo il dosso riaccelerando il motore era come ingolfato e per un attimo si è accesa la spia di avaria motore.
Succede sempre quando durante il rallentamento percorro un certo tratto in rilascio, come se la centralina (demente) tentasse di ridurre il numero di giri troppo alto considerando il fatto che l'acceleratore è tutto rilasciato. Questa è l'idea che mi sono fatto io, perchè per il resto il motore gira come un orologio svizzero, da 1000 fino a 6000 giri.
O potrebbe essere la sonda lambda? Boh, dato che è in garanzia al max la faccio curare dal dottore Fiat!
Ieri ad esempio ho rallentato ad un dosso e dopo il dosso riaccelerando il motore era come ingolfato e per un attimo si è accesa la spia di avaria motore.
Succede sempre quando durante il rallentamento percorro un certo tratto in rilascio, come se la centralina (demente) tentasse di ridurre il numero di giri troppo alto considerando il fatto che l'acceleratore è tutto rilasciato. Questa è l'idea che mi sono fatto io, perchè per il resto il motore gira come un orologio svizzero, da 1000 fino a 6000 giri.
O potrebbe essere la sonda lambda? Boh, dato che è in garanzia al max la faccio curare dal dottore Fiat!