Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Problemini vari opel astra h

Problemini vari opel astra h - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Steve01

    Steve01

    Iscritto:
    1572382031
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti, possiedo un opel astra h 1.7 cdti 101 cv del 2007. L'auto ha 167000 km, l'ho comprata 4 mesi fa e ci ho percorso circa 4000 km. Alla macchina è stata esclusa elettronicamente e meccanicamente la valvola egr dal vecchio proprietario. Però presenta gli stessi sintomi di una valvola sporca, cioè un lieve seghettamente intorno ai 2000 giri se sto con un filo di acceleratore. Se invece accelero con decisione la macchina va normalmente. Se escludiamo la valvola egr, quale potrebbe essere il problema? Forse il sensore map?
    Un'altro problemino che ho è il servosterzo. Gira fluido e senza impuntamenti, ma quando cammino sento una specie di ronzio che tende a variare leggermente cambiando la posizione dello sterzo. Appena mi fermo a un semaforo o una sosta breve il ronzio si fa più forte e poi dopo una decina di secondi si affievolisce fino quasi a scomparire. Come riparto anche il rumore ricomincia. Ho provato a rabboccare un poco di olio al servosterzo ma il problema persiste. Non ci sono perdite nell'impianto, è tutto pulito fuori, comunque mancava veramente pochissimo olio.
     

Condividi questa Pagina