Ciao,
volevo condividere con voi la mia esperienza negativa, e ricevere qualche suggerimento su come comportarmi in una situazione completamente nuova per me, visto che è la prima volta che compro una macchina.
Luglio 2015 compro da un concessionario Renault una bellissima Renault Scenic Xmod 1.9 del 2010, contentissimo
Il concessionario mi dice che anche se ha 5 anni mi può fare la garanzia "platinum" con copertura più ampia possibile (io pivello a non aver letto...)
A settembre iniziano i problemi:
1 gomma, si sgonfia ogni 2 settimane...
Il cerchio della ruota di scorta è di una dimensione diversa rispetto alle gomme montate
Un faro posteriore è pieno di condensa
La presa AUX e USB non funzionano
Vado dal concessionario che mi dice che la diagnosi alla gomma, al faro, e alle prese AUX e USB è a pagamento, che il primo appuntamento può darmelo dopo 3 settimane.
Io insisto e dico, ok la gomma che magari son stato io bucare, ma il faro, a luglio quando l'ho comprata, con il clima estivo, non poteva mai mostrare la condensa come ora...stesso discorso per i cavi, non avevo mai provato ad usarli, e non funzionavano, stesso vale per la ruota di scorta...
Secondo voi, cosa devo fare? Posso rivolgermi ad un altro concessionario Renault? E' un comportamento normale quello del concessionario?
Per ora ho solo cambiato la gomma, ma ovviamente mi son rivolto altrove...
Mi sapete dire se è pericoloso avere il faro con la condensa? Si può rovinare?
Qualche consiglio per l'USB/AUX ?
Grazie
volevo condividere con voi la mia esperienza negativa, e ricevere qualche suggerimento su come comportarmi in una situazione completamente nuova per me, visto che è la prima volta che compro una macchina.
Luglio 2015 compro da un concessionario Renault una bellissima Renault Scenic Xmod 1.9 del 2010, contentissimo
Il concessionario mi dice che anche se ha 5 anni mi può fare la garanzia "platinum" con copertura più ampia possibile (io pivello a non aver letto...)
A settembre iniziano i problemi:
1 gomma, si sgonfia ogni 2 settimane...
Il cerchio della ruota di scorta è di una dimensione diversa rispetto alle gomme montate
Un faro posteriore è pieno di condensa
La presa AUX e USB non funzionano
Vado dal concessionario che mi dice che la diagnosi alla gomma, al faro, e alle prese AUX e USB è a pagamento, che il primo appuntamento può darmelo dopo 3 settimane.
Io insisto e dico, ok la gomma che magari son stato io bucare, ma il faro, a luglio quando l'ho comprata, con il clima estivo, non poteva mai mostrare la condensa come ora...stesso discorso per i cavi, non avevo mai provato ad usarli, e non funzionavano, stesso vale per la ruota di scorta...
Secondo voi, cosa devo fare? Posso rivolgermi ad un altro concessionario Renault? E' un comportamento normale quello del concessionario?
Per ora ho solo cambiato la gomma, ma ovviamente mi son rivolto altrove...
Mi sapete dire se è pericoloso avere il faro con la condensa? Si può rovinare?
Qualche consiglio per l'USB/AUX ?
Grazie