Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Problemi sospensioni Baleno - ci sono ancora?

Problemi sospensioni Baleno - ci sono ancora? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Ngip Ngiap

    Ngip Ngiap

    Iscritto:
    1519660348
    Messaggi:
    46
    Piaciuto:
    2
    Ciao a tutti, stiamo valutando l'acquisto di una Baleno e leggendo un po' in giro sul web ho visto molte discussioni sulle sospensioni posteriori, che a quanto pare a pieno carico davano problemi. Le informazioni mi sembrano concentrate al 2016.

    Per vostra esperienza, avete avuto problemi di questo tipo?
    Sapete se sulla produzione attuale sono stati risolti?
     
    A EUDriver piace questo elemento.
  2. EUDriver

    EUDriver

    Iscritto:
    1567420456
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Purtroppo confermo, con molto dispiacere che i problemi alle sospensioni rimangono! Il 15 agosto 2019 in macchina in quattro persone, sui dei semplici dossi artificiali dissusasori di velocità la macchina reagiva in maniera assurda, spropositata come se arrivasse a fine corsa, con grande disagio dei passeggeri seduti sui sedili posteriori. Stamattina il concessionario furbescamente ha detto che non rilevava nessun problema! Adesso dopo questa rapida ricerca u internet ho visto che purtroppo, a mia insaputa, il problema è segnalato dal 2016! C'è una petizione su change.org ed un gruppo facebook! Segnalo che l'automobile a mia disposizione su cui ho rilevato il problema è una Suzuki Baleno 1,2 Hybrid Top (full optional) cerchi da 16 e 185/55. Consiglio vivamente a tutti, per quanto l'auto mi soddisfi da altri punti di vista, di NON ACQUISTARLA fintantoché questo problema non verrà risolto!
     
  3. andreaci75

    andreaci75

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    4.500
    Piaciuto:
    1.987
    Nessuno ha provato a sostituire (a proprie spese) molle e ammortizzatori?
     
    A EUDriver piace questo elemento.
  4. EUDriver

    EUDriver

    Iscritto:
    1567420456
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Al limite, se non fanno richiami ufficiali, dovrò fare così... ho letto di alcuni che inseriscono un disco di una specie di gomma all'interno delle sospensioni per ridurre il problema... la sostituzione completa non so quanto possa costare e quali nuove specifiche per gli ammortizzatori sia necessario seguire
     
  5. andreaci75

    andreaci75

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    4.500
    Piaciuto:
    1.987
    Che io sappia, non ci sono regole particolari da seguire, l'importante è non abbassare troppo, che poi in curva ti striscia la ruota contro il parafango.
    A sostituire tutto quanto, senza andare a prendere ammo da corsa, credo ci voglia 7-800 euro. Ammo + molle + manodopera.
    Piuttosto che tenermela così, io lo farei. Se aspetti che te li cambino in garanzia campa cavallo. A volte bisogna cedere, altrimenti per puntiglio si rischia di peggiorare la situazione.
     

Condividi questa Pagina