Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Problemi sistema infotainment Cupra Formentor

Problemi sistema infotainment Cupra Formentor - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. thomas2001

    thomas2001

    Iscritto:
    1621586508
    Messaggi:
    14
    Piaciuto:
    4
    Buon pomeriggio,

    con questa discussione mi rivolgo a tutti i possessori di Cupra e a tutti gli appassionati in generale del brand.
    Sono da quasi un mese felicemente possessore di una Cupra Formentor 1.5 150 cv DSI.
    Guida magnifica, prestazioni buone, in generale per i primi 1000 e rotti chilometri sono assolutissimamente soddisfatto dell'acquisto.
    Purtroppo dopo aver portato a casa la macchina e dopo aver effettuato il collegamento a Cupra Connect ho riscontrato una problematica fastidiosissima.
    Praticamente, appena metto in moto molto spesso il sistema infotainment rimane bloccato sulla schermata di caricamento delle impostazioni ( anche se il telefono risulta collegato tramite CarPlay) quindi non posso utilizzare nulla ad eccezione della regolazione del clima, dei led interni e delle funzionalità della macchina con parcheggio automatico ecc.
    Ho notato che il momento durante la quale si collega coincide con l'attivazione della chiamata SOS, infatti accanto alle luci interne dell'abitacolo c'è il bottone da premere quando si desidera fare la chiamata d'emergenza, alla quale è affiancato un led che appena lampeggia di verde indica l'accensione, e subito dopo l'illuminazione di esso si accende l'infotaiment.
    Ovviamente ho presentato la problematica al Cupra garage di riferimento. Che dopo meno di 30 minuti mi ha liquidato dicendomi che la macchina risulta "troppo nuova" (non sto scherzando, vi riporto testualmente le parole del meccanico) e che l'unica soluzione è quella di continuare a guidare l'auto in queste condizioni finchè non esce un aggiornamento delle casa madre che risolverà questa problematica.

    Vi allego le foto della schermata che vedo durante il caricamento e della spia che ogni tanto mi esce dopo molto minuti di mancato caricamento.

    Sapete darmi una mano? WhatsApp Image 2022-04-07 at 17.13.21.jpeg
    WhatsApp Image 2022-04-07 at 17.11.21.jpeg
     

    Files Allegati:

  2. Danydany85dany

    Danydany85dany

    Iscritto:
    1690829164
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ciao hai risolto ? Ho stesso problema anche io?
     
  3. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.912
    Piaciuto:
    1.193
    Pensa se con questi caldi :emoji_fire: nemmeno il clima entrava in funzione e avresti rimpianto 1000 volte la cara vecchia manopola o tasti fisici di regolazione, che ovviamente su auto ipertecnologiche appaiono ormai come aggeggi della preistoria, seppur ancora molto ergonomici.
     
  4. Yaris Mille

    Yaris Mille

    Iscritto:
    1569751238
    Messaggi:
    1.792
    Piaciuto:
    746
    La piattaforma software dovrebbe essere la stessa problematica della Golf8 con le interfacce cambiate. Quindi rivolgersi ad un service VW che abbia gli aggiornamenti anche per Cupra. VW ha seguito con molta attenzione la miriade di malfunzionamenti della parte software della Golf8 con aggiornamenti sia software che addirittura hardware (centraline , volante macchina). A volte non riuscendo neanche a risolvere. Spero la stessa cura l'abbiano messa per queste Cupra che dovrebbero essere il brand premium di Seat ... prossima al pensionamento.
     
  5. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.912
    Piaciuto:
    1.193
    E dopo quasi due anni si spera abbia risolto, peccato che non ce l'ha detto. :emoji_angry:
     

Condividi questa Pagina