southparks ha scritto:x la c max stessa solfa, la mia è ferma in officina da 4mesi
JigenD ha scritto:com'è finita? interessa anche a me dato che ho da poco quel motore (sulla "cugina" mazda 3) e ho letto, negli ultimi giorni, diverse lamentele di questo tipo (l'altra più diffusa è quella sui sobbalzi e seghettamenti) anche su altri forum tematici ford (focus), nonchè volvo (v50) e peugeot (308 ), non mi farebbe affatto piacere avere una bomba a orologeria tra le mani![]()
antoniozappino ha scritto:Tante volte mi viene da pensare che ormai le case automobilistiche il collaudo lo facciano fare a noi clienti finali![]()
onorefano ha scritto:Salve, ho acquistato la nuova focus 1.6 tdi SW il 16 giugno e per un mesetto circa e 3300 km ha funzionato molto bene, ne ero soddisfatto e venendo dal modello precedente ho notato un netto miglioramento.
Una mattina però, a freddo, l'ho accesa ed il motore vibrava molto forte, e da quel momento la macchina ha un sacco di problemi, di accelerazione, freno motore, vibrazioni al minimo anche a caldo. Controllata in officina per 3 volte, filtro gasolio pulito, reset totale centralina. Stamani l'ho ritirata dall'officina e mi hanno azzerato la centralina, perciò ho dovuto fare un pò di km per l'adattamento degli iniettori. All'inizio sembrava andasse finalmente meglio, poi col passare dei km in autostrada il problema è ritornato. Si sente anche molto forte un ticchettio provenire dal motore quando in terza o in quarta scende dai 2000 giri ai 1500. Adesso deve portarla di nuovo in officina e ho chiamato la Ford italia per una macchina sostitutiva perchè non posso in un mese e mezzo di vita credere che non ne abbia diritto (come sostiene la concessionaria). Solo per questo motivo, non comprerò mai più ford. Ho speso di più per avere la garanzia completa, ma non serve a niente. Se non ci sono errori nel computer, la macchina non spetta, roba da matti!!!
Alecg ha scritto:Purtroppo la fonte dei problemi è il famigerato 1.6 Ford/PSA: ho una Peugeot 207 1.6 HDI (alias il TDCi Ford..) del 2009 ed ho avuto problemi ripetuti di spegnimento dell'auto con accensione della spia avaria motore, cigolii delle cinghie di distribuzione e dei servizi e problemi al turbo. Molti non sono mai stati risolti e mi fa specie vedere che, a distanza di tempo, si ripetano ancora sui nuovi modelli come la Focus.
Il comportamento delle reti di assistenza Peugeot e, a quanto vedo, Ford, è vergognoso e identico: per gli spegnimenti viene data la colpa al gasolio sporco, oppure viene scaricata la responsablità sull'utilizzatore.
Di questi problemi sono pieni i forum di tutti i modelli che montano questo disastroso motore, da Ford a Citroen, a Volvo..
eppur si muove!JigenD ha scritto:Alecg ha scritto:Purtroppo la fonte dei problemi è il famigerato 1.6 Ford/PSA: ho una Peugeot 207 1.6 HDI (alias il TDCi Ford..) del 2009 ed ho avuto problemi ripetuti di spegnimento dell'auto con accensione della spia avaria motore, cigolii delle cinghie di distribuzione e dei servizi e problemi al turbo. Molti non sono mai stati risolti e mi fa specie vedere che, a distanza di tempo, si ripetano ancora sui nuovi modelli come la Focus.
Il comportamento delle reti di assistenza Peugeot e, a quanto vedo, Ford, è vergognoso e identico: per gli spegnimenti viene data la colpa al gasolio sporco, oppure viene scaricata la responsablità sull'utilizzatore.
Di questi problemi sono pieni i forum di tutti i modelli che montano questo disastroso motore, da Ford a Citroen, a Volvo..
e dire che anzi la tua ha il vecchio 16v che dovrebbe essere senza particolari problemi :shock:
Alecg ha scritto:Quoto. Si salvano ancora, forse, i costruttori giapponesi. La mia auto non sarà più certamente una Peugeot.
antoniozappino ha scritto:Tante volte mi viene da pensare che ormai le case automobilistiche il collaudo lo facciano fare a noi clienti finali![]()
CBcobra ha scritto:308sw 1.6 hdi 16v 110cv rimappato con 92000km nessun problema, nemmeno cigolii da cinghie o altro...
Attratto da nuova classe A volevo cambiarla... il mio meccanico ha detto che l'auto non trafila neanche una goccia d'olio, l'auto è perfetta e, grazie alla scarsa valutazione (poco più di 10.000e per un'auto che non ha neanche una sportellata o un graffio!!! 8) ) ho deciso di tenermela ancora un paio d'anni...
Mi spiace per le vostre esperienze negative con questo motore, ma è anche vero che se va bene è proprio un bel motore!![]()
onriverside - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa