Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Problemi nuova Corolla MY19-MY20

Problemi nuova Corolla MY19-MY20 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Pente

    Pente

    Iscritto:
    1603775615
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Buon giorno a tutti, mi sono appena iscritto al forum. Ho comprato da poco (fine agosto) una nuova Toyota Corolla Touring Sports Wagon 1.8HSD MY20 e dopo appena 800km sono incappato in alcune problematiche.

    Volevo sollevare un dubbio: mi sono accorto due giorni fa che le guarnizioni sulla carrozzerie che sigillano la chiusura delle portiere dal lato del passeggero anteriore destro e passeggero posteriore destro sono praticamente bianche come se ci fosse stato messo sopra un solvente o una colla.

    Inoltre sulla vernice sono presenti delle righe di colla : sono quelle lasciate dai fogli adesivi a protezione delle macchine quando sono nelle piattaforme. Non ho ancora trovato un sistema per toglierle e secondo me doveva essere il mio concessionario a preoccuparsi.

    E dulcis in fundo dopo 2 mesi sono comparse delle macchie bianche sul seggiolino anteriore destro.(all’inizio avevo notato un alone leggermente più scuro ma con il passare del tempo si sono schiarite)

    La cosa sinceramente mi preoccupa molto anche perché il concessionario si è lavato le mani per tutte le problematiche descritte; inoltre guardando il foglio del portachiavi con sorpresa ho visto questa descrizione: Corolla TS 2019 style MY19 e relativo codice telaio.

    Tutte queste defettologie riscontrate per le quali vi chiedo aiuto potrebbero essere causate da auto in sosta da parecchio tempo e interventi successivi per ridurre eventuali difettologie? Io in fase di acquisto da diversi concessionari avevo rifiutato proprio preventivi più bassi per auto M19 per avere un’auto più nuova possibile.

    Grazie in anticipo
     
  2. CdM1977

    CdM1977

    Iscritto:
    1285326171
    Messaggi:
    349
    Piaciuto:
    73
    Da quel che so l'unica differenza tra MY19 e MY20 e l'installazione di Android Auto ed Apple Car Play ma potrebbe essere che te l'hanno installato in un secondo momento visto che adesso è disponibile anche per MY19.
    Io ho fatto una scelta opposta alla tua perchè la MY20 costava mi pare un 600€ in più di listino.
    Hai provato a registrare l'auto sulla App Myt? Dovrebbe darti tutti i dati del veicolo.
    Sul contratto hai scritto MY19 o MY20?

    Io al momento dell'acquisto avevo delle macchie bianche sulle guarnizioni dei finestrini (non tutti) e anch'io ho trovato macchie di colla sulla carrozzaria
    Riguardo al sedile non ho notato nulla....io però ho la Lounge 2.0, credo che i sedili siano diversi
     
  3. RAV4AWDi

    RAV4AWDi

    Iscritto:
    1596571539
    Messaggi:
    2.133
    Piaciuto:
    797
    Le macchie bianche è la trasudazione del "borotalco" (anche l'industria utilizza prodotti specifici) per non far seccare le guarnizioni e proteggerle da caldo/freddo. Potrebbero uscirne altre o sparire del tutto più avanti.
    La colla sulla carrozzeria si toglie con prodotti specifici che si trovano ovunque anche al supermercato.
    Per i sedili bisogna vederli.
    Per il modello si dovrebbe controllare il contratto. Se c'è scritto My 2019 non c'è storia il concessionario ha ragione. Poi se ci si è intesi male beh...
     

Condividi questa Pagina