Buonasera a tutti, sono nuovo nel forum, vorrei sapere qualcosa riguardante gli strani fenomeni che osservo sulla mia auto, l'auto è una golf serie 4 GTI 1.8t 20v benzina 150hp, la macchina ha 222.000 kilometri, i precedenti proprietari facevano regolari tagliandi ogni 15.000 kilometri ecc, però pochi giorni dopo l acquisto mi si accende la spia motore, l auto non ha dato cali prestazionali percui la resetto manualmente staccando la batteria, si accende dopo un paio di giorni di nuovo, quando ho finito di guidare noto sempre del fumo che esce dalla zona dei fari/radiatore, aprendo il cofano si sente come odore di gas di scarico misto olio caldo, temperatura acqua fissa 90° tutto nella norma, oggi dopo una tirata mi fermo al semaforo e la macchina borbotta per pochi istanti, arrivo a casa, lascio girare al minimo per salvaguardare la turbina, spengo, e la ventola continua a girare parecchi minuti, fino a che mi stufo e salgo a casa, ho lasciato un cartone sotto la macchina per vedere se ha perdite di olio, domattina controllo, qualcuno può formulare qualche ipotesi dai sintomi?