<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> PROBLEMI FUNZIONAMENTO ACTIVE SAFETY BRAKE IN CITROEN C3 AIRCROSS PLUS | Page 2 | Il Forum di Quattroruote

PROBLEMI FUNZIONAMENTO ACTIVE SAFETY BRAKE IN CITROEN C3 AIRCROSS PLUS

Ce l'avevo anche io sulla 208 e pure il mio sembrava non funzionare. Cosa ho fatto? Ho preso un bel lenzuolo e nella via di casa l'ho fatto tenere alla mia compagna e a mio padre e poi mi sono lanciato contro a 40km/h....ha tirato un'inchiodata che mi ha ricordato che il sistema funziona :emoji_grinning:
 
Ringrazio per la risposta, ma posso assicurarti che le abbiamo provate di tutte: variando la velocità, arrivando vicinissimi all'ostacolo, ma purtroppo nessuna "inchiodata" o altra segnalazione. Probabilmente la 208 appartiene ad altra generazione infatti ho dei conoscenti che non hanno assolutamente problemi e cioè è tutto funzionante.
 
Anche io all'inizio avevo fatto prove andando verso un qualche ostacolo ma non interveniva mai perchè frenavo prima del necessario visto che la paura di non fermarmi era tanta quando invece probabilmente il sistema prevedeva che si poteva frenare anche più tardi.
Con il lenzuolo invece nessuna paura ed effettivamente l'inchiodata la dava quando istintivamente sembrava ormai troppo tardi...io avrei già frenato prima.
 
considerando che far la prova avvicinandosi di molto poco all'auto che precede o è ferma è abbastanza pericoloso, anche se è comunque stato fatto. Abbiamo provato con un ostacolo formato da polistirolo, ma senza alcun risultato avendolo abbattuto senza emettere segnale visivo,acustico e quindi l'attivazione della frenata. Sicuramente abbiamo un problema tecnico o non sappiamo di quale altra natura che neanche all'officina sono capaci di risolvere dopo addirittura 3 assistenze in diversi mesi.
 
Hai provato con uno scatolone abbastanza grande ( tipo quello di un TV da 55-65 pollici ) ?
Dovrebbe somigliare molto al profllo di un auto.

Ovviamente prima togli il TV dallo scatolone :emoji_blush:
 
L'ostacolo quanto era grande? Può essere che sotto una certa dimensione non viene rilevato
L'ostacolo ti garantisco era di notevoli dimensioni circa 2 mt di h. x 3 metri di l. . Comunque considerando che è ormai 1 anno che stiamo cercando di risolvere il problema abbiamo fatti molteplici tentativi di vario tipo senza però alcuna possibbile soluzione.
 
Hai provato con uno scatolone abbastanza grande ( tipo quello di un TV da 55-65 pollici ) ?
Dovrebbe somigliare molto al profllo di un auto.

Ovviamente prima togli il TV dallo scatolone :emoji_blush:
L'ostacolo ti garantisco era di notevoli dimensioni circa 2 mt di h. x 3 metri di l. . Comunque considerando che è ormai 1 anno che stiamo cercando di risolvere il problema abbiamo fatti molteplici tentativi di vario tipo senza però alcuna possibbile soluzione.
 
Ma è sicuro sicuro che il dispositivo sia installato, inclusi i sensori? Lo so che sembra una domanda stupida, ma coi tempi che corrono e gli svarioni che prendon le Case non mi stupirei fosse un model year ante 07-2024 commercializzato successivamente.
 
Giustissimo quello che dici, a noi hanno riferito che dopo il test che hanno fatto i valori sono ok, di conseguenza si dovrebbe dare per scontato che il dispositivo è installatto ma non controllato da una radar nella mascherina frontale bensì dalla telecamera interna montata sulla parte alta del parabrezza che ha il compito di cervello visivo: mantenimento corsia, frenata emergenza, ecc.... Ritornando al test ok ribadisco che comunque detto opzional con funziona.
 
Back
Alto