Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

problemi FAP ford Kuga

problemi FAP ford Kuga - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. palazzoventuri

    palazzoventuri

    Iscritto:
    1575725862
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Ford kuga comprata Febbraio 2017 dopo circa 30 giorni forte tremolio spia guasto motore accesa.Fermo in autostrada costretto a chiamare carro attrezzi.Portata in concessionaria a Torino dicono che non c'e' niente.Ogni 5000 chilometri circa spia che si accende che indica cambio olio.Evidentemente c'e' un problema al FAP che loro negano.Tutti i meccanici interpellati sostengono che non e' normale ogni 5000 chilometri circa cambiare olio.Solo alla Ford dicono che e' normale e che' e' colpa mia se il filtro non si rigenera e per questo sporca l'olio(come se dicessi io al filtro di non rigenerarsi).Ieri 6 Dicembre per l'ennesima volta si accende la spia di cambio olio.Mi premuro di andare subito alla Ford e per l'ennesima volta cambio l'olio.Sembra tutto Ok faccio pochi chilometri imbocco l'autostrada e alla prima accelerazione la macchina vibra e si accendono le spie guasto motore.Faccio pochi chilometri e si spegne completamente al freddo e con una nebbia fittissima.Chiamo il carro attrezzi che mi riporta la macchina all'officina Ford di Torino il giorno dopo (dopo aver pagato 60 euro di eccedenza chilometraggio trovandomi oltre 20 chilometri d Torino) dove fanno una diagnosi che bisogna cambiare le sonde del FAP e mi chiedono 80 euro di diagnosi piu'440 euro per l'intervento essendo la garanzia scaduta da pochi mesi.Mi incazzo e me ne vado senza pagare lasciando la macchina a loro e sperando che lunedi' l'ufficio clienti mi dia in parte ragione.Se avevo rilevato e rivelato che c'era questo problema gia' dall'inizio perche' dirmelo adesso che la garanzia e' scaduta?Evidentemente e' un difetto di fabbricazione del FAP che dovrebbero riconoscere e che non dovrei pagare anche se la garanzia e' scaduta.Chiedo a qualcuno di voi se e' capitato lo stesso problema e la soluzione da adottare.Dovrei rassegnarmi a pagare?
     
  2. alfalele

    alfalele

    Iscritto:
    1245704806
    Messaggi:
    2.252
    Piaciuto:
    213
    Quanti Km ha la vettura?che motore ha?

    Perchè i cambi olio frequenti purtroppo possono essere dovuto ad un utilizzo particolare della macchina,,poi ci sono casi come sul 1.5 euro 6.2 che invece è proprio un difetto del motore.
     
  3. palazzoventuri

    palazzoventuri

    Iscritto:
    1575725862
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    45000. Motore 1500. Gia' 5 cambi olio.Spesso in autostrada singhiozza.Non possono dare la colpa all'utilizzo dell'auto se cammina in strada o autostrada .Parenti e amici con auto diesel di altre marche vanno a fare soltanto la spesa e non hanno questi problemi.Ho letto su Facebook che e' un problema della Kuga
     
  4. sd74Roma

    sd74Roma

    Iscritto:
    1446113932
    Messaggi:
    1.231
    Piaciuto:
    668
    Buongiorno, non credo che siano i noti problemi del 1500 in quanto mia moglie ha come auto aziendale una c-max con il medesimo motore di novembre 2016 - quindi dovrebbe essere lo stesso - e va che è una meraviglia; preciso che fa tantissima città, ora ha poco più di 40.000 km ed anche dopo due aggiornamenti fatti in sede di tagliando non abbiamo notato grossi cambiamenti eccetto, forse, un leggero aumento dei consumi che verificheremo a fine mese con la chiusura dei rifornimenti.
     
  5. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.669
    Piaciuto:
    8.152
    Il vostro non è 6D-Temp, immagino
     

Condividi questa Pagina