fpaol68
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chiaro_scuro ha scritto:Perchè pensi che con una trazione anteriore, 200CV ed un'accelerata sbagliata problemi non ne avrebbe avuti?
Ciao.
Si e conseguenze più gravi, avrebbe sbattuto col muso anzichè col posteriore
chiaro_scuro ha scritto:Perchè pensi che con una trazione anteriore, 200CV ed un'accelerata sbagliata problemi non ne avrebbe avuti?
Ciao.
ma va la.fpaol68 ha scritto:chiaro_scuro ha scritto:Perchè pensi che con una trazione anteriore, 200CV ed un'accelerata sbagliata problemi non ne avrebbe avuti?
Ciao.
Si e conseguenze più gravi, avrebbe sbattuto col muso anzichè col posteriore![]()
skamorza ha scritto:ma va la.fpaol68 ha scritto:chiaro_scuro ha scritto:Perchè pensi che con una trazione anteriore, 200CV ed un'accelerata sbagliata problemi non ne avrebbe avuti?
Ciao.
Si e conseguenze più gravi, avrebbe sbattuto col muso anzichè col posteriore![]()
non sarebbe accaduto nulla.
semplifico il discorso, ma in questo modo dovrebbe essere chiaro:
sono al volante di una TP, arrivo troppo veloce in curva, rischio di schiantarmi e, nel caso picchio con il muso.
sono al volante di una TA, arrivo troppo veloce in curva, rischio di schiantarmi e, nel caso picchio con il muso.
come vedi non cambia nulla.
sono già in curva (la rotonda spesso costringe a curvare, per non dire sempre) con una TP, accelero troppo e con troppa veemenza. la vettura parte di brutto con il posteriore, rischio di schiantarmi e probabilmente picchierò con la fiancata.
sono già in curva (vedi sopra) con una TA, accelero troppo e con troppa veemenza. la vettura pattina di brutto e tende ad andare diritta. lascio l'acceleratore e quasi certamente la vettura ritorna in traiettoria autonomamente.
come vedi cambia tutto completamente.
saluti.
skamorza ha scritto:ma va la.fpaol68 ha scritto:chiaro_scuro ha scritto:Perchè pensi che con una trazione anteriore, 200CV ed un'accelerata sbagliata problemi non ne avrebbe avuti?
Ciao.
Si e conseguenze più gravi, avrebbe sbattuto col muso anzichè col posteriore![]()
non sarebbe accaduto nulla.
semplifico il discorso, ma in questo modo dovrebbe essere chiaro:
sono al volante di una TP, arrivo troppo veloce in curva, rischio di schiantarmi e, nel caso picchio con il muso.
sono al volante di una TA, arrivo troppo veloce in curva, rischio di schiantarmi e, nel caso picchio con il muso.
come vedi non cambia nulla.
sono già in curva (la rotonda spesso costringe a curvare, per non dire sempre) con una TP, accelero troppo e con troppa veemenza. la vettura parte di brutto con il posteriore, rischio di schiantarmi e probabilmente picchierò con la fiancata.
sono già in curva (vedi sopra) con una TA, accelero troppo e con troppa veemenza. la vettura pattina di brutto e tende ad andare diritta. lascio l'acceleratore e quasi certamente la vettura ritorna in traiettoria autonomamente.
come vedi cambia tutto completamente.
saluti.
Il problema nasce quando l'elettronica non è riesce a fermare il pattinamento segno che il problema non è il solo pattinamento ma la troppa velocità.skamorza ha scritto:ma va la.fpaol68 ha scritto:chiaro_scuro ha scritto:Perchè pensi che con una trazione anteriore, 200CV ed un'accelerata sbagliata problemi non ne avrebbe avuti?
Ciao.
Si e conseguenze più gravi, avrebbe sbattuto col muso anzichè col posteriore![]()
non sarebbe accaduto nulla.
semplifico il discorso, ma in questo modo dovrebbe essere chiaro:
sono al volante di una TP, arrivo troppo veloce in curva, rischio di schiantarmi e, nel caso picchio con il muso.
sono al volante di una TA, arrivo troppo veloce in curva, rischio di schiantarmi e, nel caso picchio con il muso.
come vedi non cambia nulla.
sono già in curva (la rotonda spesso costringe a curvare, per non dire sempre) con una TP, accelero troppo e con troppa veemenza. la vettura parte di brutto con il posteriore, rischio di schiantarmi e probabilmente picchierò con la fiancata.
sono già in curva (vedi sopra) con una TA, accelero troppo e con troppa veemenza. la vettura pattina di brutto e tende ad andare diritta. lascio l'acceleratore e quasi certamente la vettura ritorna in traiettoria autonomamente.
come vedi cambia tutto completamente.
saluti.
non è quello il discorso.fpaol68 ha scritto:skamorza ha scritto:ma va la.fpaol68 ha scritto:chiaro_scuro ha scritto:Perchè pensi che con una trazione anteriore, 200CV ed un'accelerata sbagliata problemi non ne avrebbe avuti?
Ciao.
Si e conseguenze più gravi, avrebbe sbattuto col muso anzichè col posteriore![]()
non sarebbe accaduto nulla.
semplifico il discorso, ma in questo modo dovrebbe essere chiaro:
sono al volante di una TP, arrivo troppo veloce in curva, rischio di schiantarmi e, nel caso picchio con il muso.
sono al volante di una TA, arrivo troppo veloce in curva, rischio di schiantarmi e, nel caso picchio con il muso.
come vedi non cambia nulla.
sono già in curva (la rotonda spesso costringe a curvare, per non dire sempre) con una TP, accelero troppo e con troppa veemenza. la vettura parte di brutto con il posteriore, rischio di schiantarmi e probabilmente picchierò con la fiancata.
sono già in curva (vedi sopra) con una TA, accelero troppo e con troppa veemenza. la vettura pattina di brutto e tende ad andare diritta. lascio l'acceleratore e quasi certamente la vettura ritorna in traiettoria autonomamente.
come vedi cambia tutto completamente.
saluti.
Si certo, va proprio così, hai ragione
Io preferisco avere sotto la TP, anche se ad ogni partenza al semaforo sono sempre in apprensione perchè se mi scappa un pò il piede sull'acceleratore rischio di girarmi,![]()
non l'ho dimenticato, solo che nel mio esempio prevedevo comunque un danno. ma è come dici tu. ciao.BelliCapelli3 ha scritto:skamorza ha scritto:ma va la.fpaol68 ha scritto:chiaro_scuro ha scritto:Perchè pensi che con una trazione anteriore, 200CV ed un'accelerata sbagliata problemi non ne avrebbe avuti?
Ciao.
Si e conseguenze più gravi, avrebbe sbattuto col muso anzichè col posteriore![]()
non sarebbe accaduto nulla.
semplifico il discorso, ma in questo modo dovrebbe essere chiaro:
sono al volante di una TP, arrivo troppo veloce in curva, rischio di schiantarmi e, nel caso picchio con il muso.
sono al volante di una TA, arrivo troppo veloce in curva, rischio di schiantarmi e, nel caso picchio con il muso.
come vedi non cambia nulla.
sono già in curva (la rotonda spesso costringe a curvare, per non dire sempre) con una TP, accelero troppo e con troppa veemenza. la vettura parte di brutto con il posteriore, rischio di schiantarmi e probabilmente picchierò con la fiancata.
sono già in curva (vedi sopra) con una TA, accelero troppo e con troppa veemenza. la vettura pattina di brutto e tende ad andare diritta. lascio l'acceleratore e quasi certamente la vettura ritorna in traiettoria autonomamente.
come vedi cambia tutto completamente.
saluti.
ciao skamò. Hai dimenticato il terzo scenario che si cela dietro al tuo "quasi certamente". Arrivo troppo veloce in curva con una ta, mi spavento, mollo l'acceleratore, oppure do addirittura una carezza al freno, e il culo, che in condizioni normali giá pesa solo il 40%, scaricato dinamicamente, decolla in rilascio. Sperimentato personalmente.
p.s. va aggiunto che guidando una ta sono quasi legittimato a non sapere cosa sianil controsterzo. Se invece minsuccede su una tp, dovrei saperne qualcosa.
Se poi non c'è spazio, sbatto in ogni caso.
è quello che molti credono. ma non è così. ricordati che stiamo parlando di un incidente avvenuto in piena accelerazione. in questo caso la TP è molto più difficile da gestire in caso di perdita di aderenza.chiaro_scuro ha scritto:Il problema nasce quando l'elettronica non è riesce a fermare il pattinamento segno che il problema non è il solo pattinamento ma la troppa velocità.skamorza ha scritto:ma va la.fpaol68 ha scritto:chiaro_scuro ha scritto:Perchè pensi che con una trazione anteriore, 200CV ed un'accelerata sbagliata problemi non ne avrebbe avuti?
Ciao.
Si e conseguenze più gravi, avrebbe sbattuto col muso anzichè col posteriore![]()
non sarebbe accaduto nulla.
semplifico il discorso, ma in questo modo dovrebbe essere chiaro:
sono al volante di una TP, arrivo troppo veloce in curva, rischio di schiantarmi e, nel caso picchio con il muso.
sono al volante di una TA, arrivo troppo veloce in curva, rischio di schiantarmi e, nel caso picchio con il muso.
come vedi non cambia nulla.
sono già in curva (la rotonda spesso costringe a curvare, per non dire sempre) con una TP, accelero troppo e con troppa veemenza. la vettura parte di brutto con il posteriore, rischio di schiantarmi e probabilmente picchierò con la fiancata.
sono già in curva (vedi sopra) con una TA, accelero troppo e con troppa veemenza. la vettura pattina di brutto e tende ad andare diritta. lascio l'acceleratore e quasi certamente la vettura ritorna in traiettoria autonomamente.
come vedi cambia tutto completamente.
saluti.
Con la TP parte il culo, con la TA parte il muso ma sempre fuori strada vai a finire
Ciao.
BelliCapelli3 ha scritto:skamorza ha scritto:ma va la.fpaol68 ha scritto:chiaro_scuro ha scritto:Perchè pensi che con una trazione anteriore, 200CV ed un'accelerata sbagliata problemi non ne avrebbe avuti?
Ciao.
Si e conseguenze più gravi, avrebbe sbattuto col muso anzichè col posteriore![]()
non sarebbe accaduto nulla.
semplifico il discorso, ma in questo modo dovrebbe essere chiaro:
sono al volante di una TP, arrivo troppo veloce in curva, rischio di schiantarmi e, nel caso picchio con il muso.
sono al volante di una TA, arrivo troppo veloce in curva, rischio di schiantarmi e, nel caso picchio con il muso.
come vedi non cambia nulla.
sono già in curva (la rotonda spesso costringe a curvare, per non dire sempre) con una TP, accelero troppo e con troppa veemenza. la vettura parte di brutto con il posteriore, rischio di schiantarmi e probabilmente picchierò con la fiancata.
sono già in curva (vedi sopra) con una TA, accelero troppo e con troppa veemenza. la vettura pattina di brutto e tende ad andare diritta. lascio l'acceleratore e quasi certamente la vettura ritorna in traiettoria autonomamente.
come vedi cambia tutto completamente.
saluti.
ciao skamò. Hai dimenticato il terzo scenario che si cela dietro al tuo "quasi certamente". Arrivo troppo veloce in curva con una ta, mi spavento, mollo l'acceleratore, oppure do addirittura una carezza al freno, e il culo, che in condizioni normali giá pesa solo il 40%, scaricato dinamicamente, decolla in rilascio. Sperimentato personalmente.
p.s. va aggiunto che guidando una ta sono quasi legittimato a non sapere cosa sianil controsterzo. Se invece minsuccede su una tp, dovrei saperne qualcosa.
Se poi non c'è spazio, sbatto in ogni caso.
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