fcontardo ha scritto:
Ciao a tutti, da 3 settimane ho dei problemi con l'avviamento della mia Astra 1.7 CDTI (130.000Km) in pratica fá proprio fatica ad avviarsi devo insistere e a volte devo tentare 2-3 volte.
Io pensavo che fosse un problema di carburante sporco, ma ho giá fatto 3 pieni e ho messo anche l'additivo per pulire il sistema di alimentazione, ma non ha avuto un grande risultato.
In questi giorni che il freddo aumenta la macchina a sempre meno voglia di partire alla prima girata di chiave.
Allora sto pensando che possa essere colpa della batteria che ormai ha 6anni, e forse non riesce a dare il giusto spunto per l'avviamento (l'indicatore sulla batteria é ancora verde).
Ciao, ho una opel anch'io,anche se nn lo stesso modello, ed ho avuto problemi di accensione nell'ultimo anno.
Vado per ordine...verso la fine dell'inverno 2010 nn parte più, viene l'elettrauto con il "tester" della casa, e vede che il problema sono le candelette. Sostituisco 6 candelette (mi dicono che erano 4 "andate" ma le fanno tutte per precauzione) ?150.... Da allora, la macchina non ha più problemi con l'avviamento a freddo (anche -4 parte al primo colpo), ma quasi simultaneamente inizia problemi con l'avviamento a caldo.
Me ne fotto amabilmente fino a metà ottobre 2010, pensando ke col tempo che andava raffreddandosi ed avendo ormai la batt che arrancava, la volevo sistemare.
Hanno pulito EGR (60?), "smontato" la pompa dell'iniezione (60?) e rimontata senza farci nulla (800? nn mi andava di spenderli), e alla fine IO ho cambiato la batteria con una nuova, ed ora và che è una meraviglia.
A te che problemi ti dà??
Visto che hai la batt un pò fiacca, ti suggerisco comunque di cambiarla (6 anni iniziano ad essere tantini), se poi i problemi persistono, ti consiglio, (se lo fai tu) con 15? di cambiare il filtro della nafta, e vedere.
Ma portala anche dal meccanico, falla vedere col tester e tiri via subito il discorso candelette.