Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

problemi cx 30 con 2 mesi di vita e 3000km

problemi cx 30 con 2 mesi di vita e 3000km - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. sercla

    sercla

    Iscritto:
    1621756663
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Salve la mia cx 30 150 cv Hybrid mostra i seguenti malfunzionamenti, in soli 80 gg di vita e circa 3.000 km:
    1) a volte ha un vuoto di potenza in accelerazione (con risposta solo dopo alcuni secondi) ;
    2) anomala attivazione frenata emergenza e allarme di frenata con strada libera e senza alcun ostacolo;
    3) per almeno 3 volte si sono attivati i tergicristallo senza alcun motivo;
    4) difetti di verniciatura cofano ant;
    5) mancata chiusura vettura mediante il sensore sulle maniglie anteriori- con chiave nell'altra mano;
    6) mancata apertura portiere mediante sensore maniglie entrambi i lati x 2 volte;
    7) in retromarcia la macchina saltella ( o slitta la frizione o il differenziale?).
    Inizio ad essere seriamente preoccupato, altri hanno avuto questi problemi?
    Grazie
     
  2. tolo52meo_1

    tolo52meo_1

    Iscritto:
    1301521841
    Messaggi:
    3.184
    Piaciuto:
    698
    Qualche difetto di quelli che lamenti viene riportato nei gruppi dedicati alla CX-30. Alcuni oltretutto, ad esempio i vuoti in accelerazione, sono caratteristici di altre motorizzazioni e comunque non ho mai letto così tanti problemi tutti insieme sulla stessa vettura. A parte quanto possiamo dirti noi, ti sei messo in contatto con il n° verde della Mazda, che spesso è più efficace dei singoli concessionari?
     
  3. JigenD

    JigenD

    Iscritto:
    1306253082
    Messaggi:
    3.985
    Piaciuto:
    548
    a parte il consigliarti di contattare con raccomandata A/R mazda italia (che, temo, ti rimanderà al concessionario), sarebbe interessante capire se è un esemplare made in japan o, come sospetto, made in mexico.
     
  4. tolo52meo_1

    tolo52meo_1

    Iscritto:
    1301521841
    Messaggi:
    3.184
    Piaciuto:
    698
    122 e 150cv importate tutte dal Messico. Anche se personalmente la volevo assolutamente dal Jap e ho controllato prima di firmare il contratto ( ho una 180cv skyactive x) non pare che statisticamente ci siano differenze nei difetti riportati dai possessori
     
  5. framor69

    framor69

    Iscritto:
    1600172710
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti!
    Ho appena ritirato una cx30 pronta consegna proveniente dal Messico. Non sapevo che la producono anche li.
    Non la sto guidando io, essendo fuori sede, ma sia il concessionario che chi la sta guidando ha rilevato fruscii (pare solo sul lato guidatore) a velocità da 100 km/h in su.
    Il concessionario lo disse in anticipo: nel tempo si assestano le guarnizioni.
    In officina hanno registrato le porte, perché evidentemente c'era piccole imprecisioni.
    Riprovata in autostrada il fruscio pare ci sia ancora. Il rumore non è esagerato però non dovrebbe esserci, essendo un veicolo abbastanza silenzioso.
    Terrò a mente i problemi oggetto della discussione e vi aggiorno.
    Grazie in anticipo per eventuali risposte.
     
  6. 66Herman

    66Herman

    Iscritto:
    1639685287
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Ciao, a Nov 2020 ho acquistato una CX-30 180cv (Moncalieri, TO). A Marzo 2021 non ha piu' funzionato il sistema I-STOP. L'ho portata 5 volte dal concessionario, e per tutte le 5 volte mi e' stata riconsegnata assicurandomi che avevano aggiornato la centralina, e che dopo qualche centinaio di km i parametri si sarebbero riallineati. Tutto cio' non e' mai avvenuto. Il 13 Ott 2021 l'ho riconsegnata interessando MAZDA Italia (non sapeva nulla e non era mai stata ingaggiata). L'ho ripresa questa sera, dopo 2 mesi: sensore guasto, non riconosceva lo stato corretto della batteria.
    A parte i due mesi per individuare una parte guasta, la gestione del cliente (io...) mi e' parsa alquanto carente (Mazda Italia non mi ha mai contattato per tranquillizzarli o altro...)
     
  7. JigenD

    JigenD

    Iscritto:
    1306253082
    Messaggi:
    3.985
    Piaciuto:
    548
    buona fortuna, la mia esperienza con l'assistenza mazda è stata un'odissea, è pur vero che ormai non esistono più le assistenze di un tempo, anche con toyota si possono avere problemi che non ti dico...
     
  8. fbollei

    fbollei

    Iscritto:
    1256676229
    Messaggi:
    408
    Piaciuto:
    11
    Se sei in zona Torino portala da Bat Auto, sono i migliori.
     
    A tolo52meo_1 piace questo elemento.
  9. tolo52meo_1

    tolo52meo_1

    Iscritto:
    1301521841
    Messaggi:
    3.184
    Piaciuto:
    698
    sono perfettamente d'accordo
     
    A fbollei piace questo elemento.

Condividi questa Pagina