Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

problemi consumo Renegade 1000

problemi consumo Renegade 1000 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. PELDO64

    PELDO64

    Iscritto:
    1595258084
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Quanti di voi hanno prolemi con consumo rengade 1000 io non riesco a fare più di 12 km litro sul misto con in dichiarato di 16.5 e Guido con uovo sotto il piede. Ho aperto questione con jeep e concessionario se sapevo di questo consumi non avremmo acquistato.
    Chiunque abbia problemi ci sentiamo e ci si organizza per far valere nostro diritto di cnaumatore
    .....calcolate quanto costa in un anno in più in benzina su 15000 km
     

    Files Allegati:

  2. SAGI1954

    SAGI1954

    Iscritto:
    1362774441
    Messaggi:
    183
    Piaciuto:
    67
    Il dichiarato non corrisponde mai mai mai al reale.
    In nessuna automobile
     
    A albert56 piace questo elemento.
  3. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.618
    Piaciuto:
    8.104
    Scusa, ma cosa pretendevi da un mille tricilindrico applicato ad un mezzo abbastanza pesante e con una aerodinamica da armadio quattro stagioni? Non guardare i valori dichiarati che sono sempre molto "teorici" (ad essere gentili), se tu avessi letto la prova di 4R (09/2018) avresti visto quali consumi aspettarti.

    La morte sua è il 1.6 mj che va benissimo e consuma poco (tra l'altro abbiamo scelto il 1.6mj scartando il 1.0 T3 e il 1.3 T4 proprio dopo aver letto la prova summenzionata), in ogni caso il valore che stai ottenendo è assolutamente in linea con i rilevamenti 4R
     
    Ultima modifica: 20 Luglio 2020
    A CSAR, Divergent, Tremendoj e 3 altri utenti piace questo elemento.
  4. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.278
    Piaciuto:
    4.777
    Estenderei un po' : cosa pretendevi da un motore a benzina... etc.
     
    A U2511 e ROVIGOLAW1 piace questo messaggio.
  5. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.770
    Piaciuto:
    2.882
    Mi unisco al coro degli scettici.
    Pensare che un 1.0 tre cilindri turbo con 120CV, montato su un corpo vettura come quello di Renegade è del tutto illusorio.
    I valori che citi sono del tutto normali.
    Per consumare poco, e andare forte, ci va il MJ.
     
    A CSAR e U2511 piace questo messaggio.
  6. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.618
    Piaciuto:
    8.104
    Giusto, ma diciamo che se oltre a prendere un benzina lo prendi pure sottodimensionato, ti castri da solo
     
    A CSAR e spuncia piace questo messaggio.
  7. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.278
    Piaciuto:
    4.777
    Pensi che un 2000 aspirato un 1400 turbo consumerebbero meno?
     
  8. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.770
    Piaciuto:
    2.882
    certo che no. Ma fa sorridere che un 2.000 consumi grosso modo lo stesso.
     
  9. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.618
    Piaciuto:
    8.104
    Osservando la politica Mazda sul c.d. "rightsizing", il 2.0 aspirato forse anche sì (a parità di prestazioni richieste)
    Oservando in casa Subaru, hanno cassato il 1.7 turbo a favore del 2.0 aspirato (non ibrido) proprio per le emissioni (che alla fine significa consumi).
     
  10. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.899
    Il mio di sicuro sì!
    Il problema principale è il Renegade, con la sua forma e il suo peso.
     
  11. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.278
    Piaciuto:
    4.777
    Penso che parliamo di epsilon di differenza.
    Tanto la potenza che chiede la vettura per avanzare non dipende dal motore.
    Il motore influisce con il suo rendimento, ma credo che tra due motori a benzina non cambi più di tanto.
     
  12. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.899
    Confermo. La mia consuma tanto solo in città... e quando si sale su per i monti, ovviamente.
     
  13. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.278
    Piaciuto:
    4.777
    Perfettamente d'accordo. Vedi mio post appena scritto.
     
  14. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.618
    Piaciuto:
    8.104
    Il tecico sei tu e non mi permetto di discutere sia un epsilon o anche un epsilon/n.

    Però ti posso dire che il pensionamento del 1.7 turbo benzina Subaru a favore del 2.0 aspirato è stato dettato unicamente dalla necessità di ridurre la CO2 di omologazione
     
  15. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.327
    Piaciuto:
    5.283
    Sarà, però io col 1,2 TSI sullo Yeti che non è meno pachidermico del Renegade, dopo 30'000 km posso affermare che la media di consumo sul è fra i 6 ed i 6,5 l/100 km a seconda di stagione e mix percorso
    ovvero fra 15,5 e 16,6 km/l

    Ciò che nel benzina incide pesantemente è la lunghezza del percorso.
    Dovessi fare principalmente tratte da 5 km consumerei tranquillamente 10l/100km.

    Comunque da cdb i 12 km/l li vedo tranquillamente se vado a 130 in autostrada.

    Quindi ci giocano troppe variabili che sui benzina pesano più che sui motori diesel.
     
    A U2511 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina