agricolo
0
Non e' un codominio;
c'e' solo la comproprieta' di questo ( inutile ) giardino.
E' uguale.
Non e' un codominio;
c'e' solo la comproprieta' di questo ( inutile ) giardino.
E' uguale.
Mica vero....
Ma, se non lo sai, non te ne faccio una colpa.
Per 35 anni sono stato benissimo;
vicino a parte, che per fortuna non c'e' piu' da 3 anni in quanto ha la villetta in vendita e gia' da allora si era trasferito
Mica vero....
Ma, se non lo sai, non te ne faccio una colpa.
Per 35 anni sono stato benissimo;
vicino a parte, che per fortuna non c'e' piu' da 3 anni in quanto ha la villetta in vendita e gia' da allora si era trasferito
EsattoPenso che intendesse dire che il fatto di avere delle aree di proprietà comune vi mette nella stessa situazione dal punto di vista legale rispetto a un condominio vero e proprio.
La differenza è solo cartesiana, i rompicojoni stanno sull'asse X invece che sull'Y....Poi sicuramente è un'altra cosa rispetto a vivere uno sopra l'altro con ingresso in comune.
Esatto
La differenza è solo cartesiana, i rompicojoni stanno sull'asse X invece che sull'Y....
Penso che intendesse dire che il fatto di avere delle aree di proprietà comune vi mette nella stessa situazione dal punto di vista legale rispetto a un condominio vero e proprio.
Poi sicuramente è un'altra cosa rispetto a vivere uno sopra l'altro con ingresso in comune.
Certo....
Intendevo dire che non ho " contatti " con nessuno e con nessuno mi devo rapportare anche perche' nessuno si e' mai atteggiato a dare direttive, richiedere assemblee e altre varie ed eventuali.
Ognuno ha sempre agito per conto suo....
.Puoi stare anche sul cucuzzolo di una montagna,
ma se, ad esempio, ti aprono una discarica abusiva sotto casa...
E' che se subentra la sfaiga....
Dei miei cari amici vivono da sempre in una piccola strada composta solo da case indipendenti,al massimo delle bifamiliari.
Eppure sono riusciti negli anni ad avere da dire con tutti quelli della strada per i motivi più disparati.
Io potendo ci andrei a vivere domani.
....non è che i rompiballe sono proprio i tuoi amici? Chiedo, così....
Ecco, vedi la sindrome da condominio? Io ad andare a vivere come un eremita non ci penserei nemmeno sotto psicofarmaci, ma ho la casa indipendente.....
Visto che chi porta a casa lo sporco e il padrone......Forse li incontri di meno però alla fine ne basta uno,quello più vicino a casa tua,per renderti la vita un inferno.
Io sono relativamente fortunato perchè pur vivendo in un condominio non ho pareti in comune con nessuno.
Se vivessi al terzo piano sarei praticamente immune dai disturbi sonori.
Comunque avendo l'ingresso in comune è un disastro.
Oggi sembrava che nell'androne fosse passata una squadra di Rugby con le scarpe coi tacchetti tutte infangate.
Ed è un unico vicino che porta a spasso il cane e non è capace di pulirsi le scarpe prima di rientrare.
Il problema più grosso secondo me è che persone diverse hanno concetti diversi di sporco e pulito.
Per lui è una cosa normale (per ragioni lavorative credo che abbia sviluppato la totale immunità alla sporcizia) per me è una cosa assurda e anche se vivessi in una capanna in mezzo al deserto starei attento a non portare dentro la sabbia.
Ultimamente mi sono rassegnato e sto semplicemente sperando che una volta morto il cane non ne prenda un altro.
FAUST50 - 11 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa