Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Problemi con l'indicatore del livello carburante

Problemi con l'indicatore del livello carburante - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. andreatom44

    andreatom44

    Iscritto:
    1501953049
    Messaggi:
    34
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti. Ho una Nissan Pulsar 1.2 benzina e ho già scritto in passato di problemi di funzionamento del radar anticollisione che in assistenza non sono mai riusciti a risolvere e ormai ci ho messo una pietra sopra; adesso, APPENA SCADUTA LA GARANZIA mi si presenta un nuovo problema anche più grave, perchè non riesco a sapere quanta benzina ho nel serbatoio e rischio di rimanere a secco.
    Lo strumento a indice da dei livelli casuali, appena fatto il pieno magari segna correttamente il fondo scala, poi inizia ad oscillare avanti e indietro anche a macchina ferma e poi si ferma in una posizione del tutto casuale mentre anche il conta chilometri che segna l'autonomia da delle indicazioni casuali; magari segna 150 km mentre so che il serbatoio è pieno e poi improvvisamenmte va a zero mentre l'indice segna ancora serbatoio pieno....
    A volte anche lo strumento a indice va a zero e ci rimane per mezza giornata, poi ad una nuova riaccensione del motore comincia a segnare ma non si ferma nella stessa posizione di prima anche se ho consumato pochissima benzina
    A voi è mai capitato un caso del genere? .
     
    Ultima modifica: 29 Marzo 2019
  2. SigaroToscano

    SigaroToscano

    Iscritto:
    1529326817
    Messaggi:
    436
    Piaciuto:
    161
    Potrebbe essere il galleggiante difettoso.
     
  3. andreatom44

    andreatom44

    Iscritto:
    1501953049
    Messaggi:
    34
    Piaciuto:
    0
    Potrebbe essere.... però il difetto è intermittente e quando il galleggiante riprende a funzionare e segna (presumibilmente) il livello corretto dovrebbe funzionare anche il contachilometri che segna l'autonomia e questo non avviene ma da dei numeri a caso, completamente scollegati da quello che sta indicando la lancetta, il più delle volte segna zero anche se la lancetta segna mezzo serbatoio pieno.
    Penso che sia più un problema software, e in questi casi i meccanici non sapendo dove mettere le mani imputano il difetto alla centralina...
    Proverò a chiedere un preventivo.
     
    Ultima modifica: 24 Aprile 2019

Condividi questa Pagina