CARO QUATTRO RUOTE , VORREI SOTTOPORRE ALLA VS ATTENZIONE IL MIO GROSSO PROBLEMA:
A GENNAIO 2010 HO COMPRATO UN AUTOVETTURA NUOVA PRESSO LA CONCESSIONARIA [*****]
, CON L'ESATTEZZA UNA RENAULT CLIO 1200 GPL BENZINA 75 CV VERSIONE DINAMIQUE.
CIRCA UN MESE DOPO DALLA DATA DI ACQUISTO L'AUTO HA INIZIATO A DARE QUALCHE PROBLEMA E NELLO SPECIFICO IL PRIMO FU, UNO STRANO RUMORE CHE PROVENIVA DAL VANO MOTORE. PORTO SUBITO LA MACCHINA NEL AUTOSALONE DOVE L'HO COMPERATA E MI DICONO DI PORTARLA IN GARANZIA IN UN MECCANICO AUTORIZZATO RENAULT, FIN QUI TUTTO NELLA NORMA.
FACCIO CONTROLLARE LA MACCHINA E IL MECCANICO MI COMUNICA CHE IL RUMONE PROVENIVA DA UN BULLONE LENTO " DELL' ALBERO MOTORE", QUINDI UN PROBLEMA ABBASTANZA GRAVE.
DOPO 2 MESI DA QUESTA RIPARAZIONE SI VERIFICANO ALTRI PROBLEMI:
1. SPIE INCONGRUENTI SCORTA GPL
2. SPIA INCONGRUENTE CARBURANTE
3. LA MACCHINA AD UNA VELOCITA' DA 70 90 KM H INIZIA AD INGOLFARSI, DECELERANDO AUTOMATICAMENBTE AD UNA VELOCITA' DI 60 KMH.
PORTO LA MACCHINA NEL CENTRO RENAULT [*****]
ED ELENCO TUTTE QUESTE PROBLEMATICHE, IN DATA 18-06-2010.
DOPO UNA SETTIMANA MI CHIAMANO PER ANDARE A RITIRARE L'AUTOVETTURA PERCHE' AL MOMENTO NON AVEVANO UNA SOLUZIONE AL PROBLEMA.
MI HANNO FATTO LEGGERE LE COMUNICAZIONI INTERNE TRA LORO E LA RENAULT ITALIA, DOVE PROPRIO GLI INGEGNIERI DELLA RANAULT COMUNICANO CHE NON VI SONO RISOLUZIONI PER QUEL PROBLEMA E CHE GLI STESSI INGEGNERI DOVEVANO FARE UN CORSO, IN QUANTO LE MACCHINE GPL DELLA RENAULT SONO STATE FABBRICATE PROPRIO NEL 2010. MI DICONO QUINDI DI RIPORTARE L'AUTO DOPO IL PERIODO ESTIVO.
TEMPESTIVAMENTE IO IL 31.08.2010 RIPORTO LA MACCHINA DA LORO CHE LA TENGONO FINO AL 07.09.2010 STESSA RISPOSTA NESSUNA RISOLUZIONE AL PROBLEMA.
MI HANNO DETTO CHE DOVREI CHIAMARE OGNI 2 MESI PER VEDERE SE I CARI INGEGNERI DI ROMA ABBIANO FATTO IL CORSO GPL.
OVVIAMENTE E' UNA COSA CHE NON STA NE IN CIELO E NE IN TERRA.
PASSA UNA SETTIMANA E LA MACCHINA SI FERMA IN PIENA AUTOSTRADA, LE SPIE DEL GPL E DELLA BENZINA SEGNALAVANO IL PIENO INVECE ERO A SECCO TOTALE.
IL 25.09.2010 RIPORTO L'AUTO ALLA CONCESSIONARIA COMUNICANDO CHE NON AVEVO + INTENZIONE DI RITIRARLA FINO A QUANDO NON VENIVA RIPARATA O SOSTITUITA.
MI CHIAMANO IL 12.10.10 DICENDO LE STESE IDENTICHE COSE NO RIPARAZIONE NO SOSTITUZIONE.
LASCIO LA MACCHINA SEMPRE LI DA LORO, ESSENDO A MIO PARERE IMPOSSIBILITATA NELLA GUIDA IN AUTOSTRADA, IN QUANTO NON è CONSIGLIABILE GUIDARE AD UNA MEDIA ORARIA DI 50/60 ANDANDO PERGIUNTA A STRATTONI, E SPEGNENDOSI AD OGNI STOP.
DIMENTICAVO NEL CONTEMPO HO APERTO UNA SEGNALAZIONE AL SERVIZIO CLIENTI RENAULT ITALIA ESPONENDO I MIEI PROBLEMI, E GENTILMENTE LORO AD OGNI MIA TELEFONATA DI SOLLECITO MI DICONO CHE MI FARANNO RICHIAMARE DALLA CONSULENTE, OVVIAMENTE NON SONO MAI STATA RICHIAMATA DA NESSUNO.
IL PUNTO E' UNO, A GENNAIO 2010 HO COMPRATO QUESATA MACCHINA, MALFUNZIONANTE DAL 1° MESE DI VITA, SEGNALATI E RISEGNALATI PIU' VOLTE I VARI PROBLEMI SENZA MAI RICEVERE UNA SOLUZIONE.
HO CHIESTO IL CAMBIO DELLA VETTURA CON UN ALTRA NUOVA MAGARI DIESEL E NON PIU' GPL DATO CHE SONO DEI BIDONI ANCORA DA TESTARE E A MIO PARARE DA RITIRARE DAL MERCATO, MI E' STATO DETTO CHE NON MI DANNO UN AUTO NUOVA.
MI HANNO PROPOSTO ? 8000 PER LA MIA MACCHINA ACQUISTATA SOLO A GENNAIO ? 13.300, PER POTER PRENDERE AGGIUNGENDO ? 5600.00 DI TASCA MIA PER ACQUISTARE LA CLIO DIESEL. SONO PAZZI.
DOPO UNA SETTIMANA MI CHIAMA IL RESPONSABILE DELLE VENDITE DICENDOMI : < SIG.RA MI SPIACE MA HO PARLATO CON LA PROPRIETARIA E MI HA COMUNICATO CHE SIAMO IMPOSSIBILITATI A PRENDERE IN PERMUTA LA SUA VETTURA IN QUANTO GUASTA, PER NOI HA UN VALORE COMMERCIALE PARI A ZERO>
VI RENDETE CONTO? HO COMPRATO UNA MACCHINA NUOVA X NON AVERE PROBLEMI E INVECE MI RITROVO CON UNA MACCHINA GUASTA, (NON PER COLPA MIA MA E' UN DIFETTO DI FABRICA)IN GARANZIA, CON UN VALORE COMMERCIALE PARI A ZERO.
COSA DEVO FARE? LI HO MINACCIATI DI FINANZA AVVOCATO MA NIENTE SE NE STANNO FREGANDO, ED IO SONO RIMASTA SENZA AUTO, PERCHE' NON MI DANNO NEANCHE L'AUTO DI CORTESIA.
ADESSO HO REALMENTE CONTATTATO UN LEGALE, IL QUALE HA MANDATO UNA RACCOMANDATA ALLA RENAULT ITALIA, MA NESSUN RISULTATO ANCHE LI.
VI PREGO FATE QUALCOSA VOI.
IO NON SONO NESSUNO PER FARE LA CAUSA ALLA RENAULT CHE E' UN COLOSSO. IO FACCIO PARTE DEL POPOLINO E NON POSSO PERMETTERMI TUTTO QUESTO.
ATTENDO VS NOTIZIE.... AUGURANDOMI CHE L'OTTIMA FAMA CHE HA IL QUATTRO RUOTE SULLA RISOLUZIONE DEI PROBLEMI SIA VERA.
VI RINGRANZIO ANTICIPATAMENTE
A GENNAIO 2010 HO COMPRATO UN AUTOVETTURA NUOVA PRESSO LA CONCESSIONARIA [*****]
, CON L'ESATTEZZA UNA RENAULT CLIO 1200 GPL BENZINA 75 CV VERSIONE DINAMIQUE.
CIRCA UN MESE DOPO DALLA DATA DI ACQUISTO L'AUTO HA INIZIATO A DARE QUALCHE PROBLEMA E NELLO SPECIFICO IL PRIMO FU, UNO STRANO RUMORE CHE PROVENIVA DAL VANO MOTORE. PORTO SUBITO LA MACCHINA NEL AUTOSALONE DOVE L'HO COMPERATA E MI DICONO DI PORTARLA IN GARANZIA IN UN MECCANICO AUTORIZZATO RENAULT, FIN QUI TUTTO NELLA NORMA.
FACCIO CONTROLLARE LA MACCHINA E IL MECCANICO MI COMUNICA CHE IL RUMONE PROVENIVA DA UN BULLONE LENTO " DELL' ALBERO MOTORE", QUINDI UN PROBLEMA ABBASTANZA GRAVE.
DOPO 2 MESI DA QUESTA RIPARAZIONE SI VERIFICANO ALTRI PROBLEMI:
1. SPIE INCONGRUENTI SCORTA GPL
2. SPIA INCONGRUENTE CARBURANTE
3. LA MACCHINA AD UNA VELOCITA' DA 70 90 KM H INIZIA AD INGOLFARSI, DECELERANDO AUTOMATICAMENBTE AD UNA VELOCITA' DI 60 KMH.
PORTO LA MACCHINA NEL CENTRO RENAULT [*****]
ED ELENCO TUTTE QUESTE PROBLEMATICHE, IN DATA 18-06-2010.
DOPO UNA SETTIMANA MI CHIAMANO PER ANDARE A RITIRARE L'AUTOVETTURA PERCHE' AL MOMENTO NON AVEVANO UNA SOLUZIONE AL PROBLEMA.
MI HANNO FATTO LEGGERE LE COMUNICAZIONI INTERNE TRA LORO E LA RENAULT ITALIA, DOVE PROPRIO GLI INGEGNIERI DELLA RANAULT COMUNICANO CHE NON VI SONO RISOLUZIONI PER QUEL PROBLEMA E CHE GLI STESSI INGEGNERI DOVEVANO FARE UN CORSO, IN QUANTO LE MACCHINE GPL DELLA RENAULT SONO STATE FABBRICATE PROPRIO NEL 2010. MI DICONO QUINDI DI RIPORTARE L'AUTO DOPO IL PERIODO ESTIVO.
TEMPESTIVAMENTE IO IL 31.08.2010 RIPORTO LA MACCHINA DA LORO CHE LA TENGONO FINO AL 07.09.2010 STESSA RISPOSTA NESSUNA RISOLUZIONE AL PROBLEMA.
MI HANNO DETTO CHE DOVREI CHIAMARE OGNI 2 MESI PER VEDERE SE I CARI INGEGNERI DI ROMA ABBIANO FATTO IL CORSO GPL.
OVVIAMENTE E' UNA COSA CHE NON STA NE IN CIELO E NE IN TERRA.
PASSA UNA SETTIMANA E LA MACCHINA SI FERMA IN PIENA AUTOSTRADA, LE SPIE DEL GPL E DELLA BENZINA SEGNALAVANO IL PIENO INVECE ERO A SECCO TOTALE.
IL 25.09.2010 RIPORTO L'AUTO ALLA CONCESSIONARIA COMUNICANDO CHE NON AVEVO + INTENZIONE DI RITIRARLA FINO A QUANDO NON VENIVA RIPARATA O SOSTITUITA.
MI CHIAMANO IL 12.10.10 DICENDO LE STESE IDENTICHE COSE NO RIPARAZIONE NO SOSTITUZIONE.
LASCIO LA MACCHINA SEMPRE LI DA LORO, ESSENDO A MIO PARERE IMPOSSIBILITATA NELLA GUIDA IN AUTOSTRADA, IN QUANTO NON è CONSIGLIABILE GUIDARE AD UNA MEDIA ORARIA DI 50/60 ANDANDO PERGIUNTA A STRATTONI, E SPEGNENDOSI AD OGNI STOP.
DIMENTICAVO NEL CONTEMPO HO APERTO UNA SEGNALAZIONE AL SERVIZIO CLIENTI RENAULT ITALIA ESPONENDO I MIEI PROBLEMI, E GENTILMENTE LORO AD OGNI MIA TELEFONATA DI SOLLECITO MI DICONO CHE MI FARANNO RICHIAMARE DALLA CONSULENTE, OVVIAMENTE NON SONO MAI STATA RICHIAMATA DA NESSUNO.
IL PUNTO E' UNO, A GENNAIO 2010 HO COMPRATO QUESATA MACCHINA, MALFUNZIONANTE DAL 1° MESE DI VITA, SEGNALATI E RISEGNALATI PIU' VOLTE I VARI PROBLEMI SENZA MAI RICEVERE UNA SOLUZIONE.
HO CHIESTO IL CAMBIO DELLA VETTURA CON UN ALTRA NUOVA MAGARI DIESEL E NON PIU' GPL DATO CHE SONO DEI BIDONI ANCORA DA TESTARE E A MIO PARARE DA RITIRARE DAL MERCATO, MI E' STATO DETTO CHE NON MI DANNO UN AUTO NUOVA.
MI HANNO PROPOSTO ? 8000 PER LA MIA MACCHINA ACQUISTATA SOLO A GENNAIO ? 13.300, PER POTER PRENDERE AGGIUNGENDO ? 5600.00 DI TASCA MIA PER ACQUISTARE LA CLIO DIESEL. SONO PAZZI.
DOPO UNA SETTIMANA MI CHIAMA IL RESPONSABILE DELLE VENDITE DICENDOMI : < SIG.RA MI SPIACE MA HO PARLATO CON LA PROPRIETARIA E MI HA COMUNICATO CHE SIAMO IMPOSSIBILITATI A PRENDERE IN PERMUTA LA SUA VETTURA IN QUANTO GUASTA, PER NOI HA UN VALORE COMMERCIALE PARI A ZERO>
VI RENDETE CONTO? HO COMPRATO UNA MACCHINA NUOVA X NON AVERE PROBLEMI E INVECE MI RITROVO CON UNA MACCHINA GUASTA, (NON PER COLPA MIA MA E' UN DIFETTO DI FABRICA)IN GARANZIA, CON UN VALORE COMMERCIALE PARI A ZERO.
COSA DEVO FARE? LI HO MINACCIATI DI FINANZA AVVOCATO MA NIENTE SE NE STANNO FREGANDO, ED IO SONO RIMASTA SENZA AUTO, PERCHE' NON MI DANNO NEANCHE L'AUTO DI CORTESIA.
ADESSO HO REALMENTE CONTATTATO UN LEGALE, IL QUALE HA MANDATO UNA RACCOMANDATA ALLA RENAULT ITALIA, MA NESSUN RISULTATO ANCHE LI.
VI PREGO FATE QUALCOSA VOI.
IO NON SONO NESSUNO PER FARE LA CAUSA ALLA RENAULT CHE E' UN COLOSSO. IO FACCIO PARTE DEL POPOLINO E NON POSSO PERMETTERMI TUTTO QUESTO.
ATTENDO VS NOTIZIE.... AUGURANDOMI CHE L'OTTIMA FAMA CHE HA IL QUATTRO RUOTE SULLA RISOLUZIONE DEI PROBLEMI SIA VERA.
VI RINGRANZIO ANTICIPATAMENTE