Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Problemi con il motore

Problemi con il motore - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. NotEvenClose

    NotEvenClose

    Iscritto:
    1576936146
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno, ho da poco comprato una macchina usata, ha 254.000 km 1.4 diesel, Citroen c 3 serie c1 2005, 0 2004 non ricordo
    per 2 settimane 0 problemi, oltre a qualche riparazione ai fari e alle frecce, il problema grosso (e spero non lo sai) è avvenuto oggi.
    Da 2 giorni, al accensione, in qualsiasi marcia, senza premere freno o acceleratore, ma lasciando la frizione a meta, il motore "balbettava" ma poi dopo qualche secondo, qualche accelerata, tutto ok(quindi si pensava fosse ingolfata), ma oggi persisteva, e allora abbiamo dato una controllatina generale, abbiamo visto che mancava tutto l'olio, e l'abbiamo inserito, dopo averla accesa stesso problema, poi si è spenta; la riaccendiamo e tutto ok, in folle ( e per fortuna), acceleriamo al massimo per vedere se vada o meno, e rimane accelerato a 7.000 giri, in tutto ciò cacciava una marea di fumo bianco e liquido in abbondanza(penso olio) solo dalla marmitta, tanto da far scattare allarmi per l'intero isolato e non vedere nemmeno la macchina dietro, molliamo l'acceleratore, spegniamo la macchina, ma nulla, rimane accelerato per qualche secondo, anche più di 20, poi non so cosa abbia staccato mio padre dal motore, e si spegne, cosa potrebbe essere??? (l'olio era un 15w-40, non so se possa servire, ma lo scrivo comunque)
    p.s ho visto online l'autocombustione, ma a me non è mai uscito nemmeno un po di fumo dal motore, quindi non penso sia quello il problema
    p.s il problema si è verificato solo dopo aver aggiunto l'olio
     
  2. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.297
    Piaciuto:
    4.790
    Rottura delle tenute del turbocompressore.
    Il motore ha aspirato e bruciato il lubrificante.
    Probabilmente si è fermato solo perché non ne aspirava più.
    Purtroppo, quasi sicuramente, motore da buttare.
     
  3. NotEvenClose

    NotEvenClose

    Iscritto:
    1576936146
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    com'è possibile che sia successo in cosi pochi giorni? cioe non mi spiego come da un giorno al altro dio questo problema, e debba buttare la macchina
     
  4. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.771
    Piaciuto:
    4.743
    è come se gli fosse preso un infarto: adesso ci sei, tra un attimo non si sa...ma una macchina così dovrebbero avertela regalata proprio perchè non si sa fin quando regge
     
  5. NotEvenClose

    NotEvenClose

    Iscritto:
    1576936146
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    sisi, ma infatti l'ho pagata solo 700 euro, e ci ho dovuto fare giusto qualche ritocco, ma a fortuna forse riesco a trovre un motore usato
     

Condividi questa Pagina